Il punto di lavoro:
Come lo farei io il primo punto: guardando l'insieme di taglio attorno al source di M2 e al source di M1,(cioè quello che taglia i rami che vanno a massa e a vdd dal circuito) la corrente di polarizzazione dei due transistor deve essere la stessa per il principio di Kirchhoff delle correnti.
Mi vengono fuori equazioni di questo tipo:

Scusatemi se non svolgo il sistema e non vi do la soluzione numerica, lo farò appena riesco ma comunque si vede che c'è la soluzione e teoricamente sembra giusto e come risultato mi ricavo le tensioni di overdrive, quelle di gate source e le correnti.
Per trovare invece la tensione di drain source sono bloccato. Non so proprio come muovermi.
So solo che la somma delle due tensioni dovrebbe darmi VDD e che queste tensioni sono maggiori di quella di overdrive (affinché i MOS siano saturi).
Ccome trovo le VDS? Potrebbe forse essere che le Vgs e le Vds coincidono (ma non ho una spiegazione a questo)?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

![A_v = -\frac{R_X}{R_S+R_X}\left ( \frac{r_{on}||r_{op}}{R_X}-(g_{m1}+g_{m2})r_{on}||r_{op} \right ) = -\frac{r_{on}||r_{op}[1-(g_{m1}+g_{m2})R_X]}{R_S+R_X} A_v = -\frac{R_X}{R_S+R_X}\left ( \frac{r_{on}||r_{op}}{R_X}-(g_{m1}+g_{m2})r_{on}||r_{op} \right ) = -\frac{r_{on}||r_{op}[1-(g_{m1}+g_{m2})R_X]}{R_S+R_X}](/forum/latexrender/pictures/2c3c2abe3434ebc3ce62b448e8f0360c.png)
invece non saprei proprio come trovarla per i due transistor.

perché si cancellano e mi rimane
che comunque è giusto.