paragoni
Moderatore:
6367
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
[11] Re: paragoni
Catania negli ultimi anni si è riempita di colonnine per la ricarica elettrica (quanti le usino realmente non so) e secondo questo sito non ne abbiamo manco una.. Ok il senso del discorso, ma i dati sono davvero troppo lontani dalla realtà!
Carspa, il mondo dell'elettronica!
1
voti
[12] Re: paragoni
La differenza non è tanto in termini di numero di punti di ricarica.
L'Italia ha un certo numero di stazioni "standard" (sino a 22 kW) che molti chiamano semplicemente "notturne".
Mentre sono ancora scarse, anche se in crescita quelle "veloci" (50 kW) e quasi nessuna "velocissima" (150/350 kW). Ovviamente Tesla è un mondo a sé.
Per quanto è a mia conoscenza ancora non esiste un vero piano per coprire le autostrade.
Poi ci sono altri aspetti, come l'accessibilità, l'affidabilità, ecc.
L'Italia ha un certo numero di stazioni "standard" (sino a 22 kW) che molti chiamano semplicemente "notturne".
Mentre sono ancora scarse, anche se in crescita quelle "veloci" (50 kW) e quasi nessuna "velocissima" (150/350 kW). Ovviamente Tesla è un mondo a sé.
Per quanto è a mia conoscenza ancora non esiste un vero piano per coprire le autostrade.
Poi ci sono altri aspetti, come l'accessibilità, l'affidabilità, ecc.
0
voti
[13] Re: paragoni
A Ceprano (FR) c'è da qualche tempo un punto di ricarica Tesla con quattro o cinque "colonnine"... ci passo davanti praticamente ogni giorno e più volte ma noto che è sempre deserto; d'altra parte non ho mai incontrato in zona alcuna vettura full-electric, al massimo qualche rara ibrida (eppure il traffico non manca, anzi... ).
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
[14] Re: paragoni
questa mappa rispecchia la situazione italiana delle colonnine di enel, mancherebbero le colonnine di tesla ecc. spero che il programma ionity entri in azione e che partecipasse anche qualche azienda automobilistica italiana
https://www.enelx.com/it/it/mobilita-el ... i-ricarica
https://www.enelx.com/it/it/mobilita-el ... i-ricarica
-

arabofenice
340 2 3 6 - Stabilizzato

0
voti
[15] Re: paragoni
6367 ha scritto:
Qualche mese fa enel ha pubblicato un piano per la copertura della A19 Palermo-Catania e la calabrese A2, l'Autostrada del Mediterraneo, oltre al GRA di Roma:
https://gazzettadelsud.it/articoli/econ ... f0d66/amp/
-

LucaCassioli
476 2 4 - Stabilizzato

15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2