Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricevitore per freq. 868.35Mhz cryptocode

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Ricevitore per freq. 868.35Mhz cryptocode

Messaggioda Foto UtenteKarleto » 19 ago 2019, 13:50

Buongiorno a tutti, approfitto della competenza e cortesia degli iscritti =D> =D> =D> a questo interessantissimo forum per porre una questione, una curiosità. Un sistema di allarme domestico con centralina Wi-Fi e diversi sensori wireless, comandata da APP e/o da tre telecomandi uguali che trasmettono in 868.35Mhz cryptocode. Stavo cercando un ricevitore indipendente che possa usare in parallelo il segnale inviato alla centrale dal telecomando per armo-disarmo, per pilotare un altro accessorio. Ho visto su internet alcuni di questi ricevitori a 12V ma non capisco se siano programmabili ed accoppiabili ai telecomandi che ho in dotazione…
Grazie e buon resto d'estate a tutti voi O_/ O_/ O_/
Foto UtenteKarleto
5 2

1
voti

[2] Re: Ricevitore per freq. 868.35Mhz cryptocode

Messaggioda Foto UtenteUdis » 21 set 2019, 19:55

E' un problema, se usi un ricevitore libero sugli 868,35 capti la portante base del tuo telecomando. Ma se un vicino ha un qualsiasi telecomando a 868,35 ti manda la portante e ti eccita il ricevitore. Questo è da scartare, non credo riesci a trovare un ricevitore con la codifica dei tuoi telecomandi che ogni centralina ha il suo codice. Quindi dovresti prima sapere i parametri della codifica almeno che tipo di codifica e poi cercare un ricevitore che abbia lo stesso sistema di criptazione. Non credo ci siano alternative....
Foto UtenteUdis
145 3
Disattivato su sua richiesta

Torna a Telecomunicazioni