Buongiorno a tutti,
ringrazio "setteali" che molto gentilmente ha risposto alle mie domande finora, ora aggiungo le ultime novità aggiornate.
Come consigliatomi da "setteali" ho alimentato la scheda con la 220 V, ovviamente con il suo corretto fusibile da 3,15 A e finalmente il problema del fusibile che si bruciava è scomparso
a questo punto ho verificato, alimentando singolarmente le due ventole elettriche e la cella peltier del frigo ed ho ricontrato che funzionano perfettamente, quindi ho proceduto a montare la scheda sul frigo, dopo averla alimentata, ho notato che nel frigo non ci sono segni di vita, le ventole non si accendono, la cella di peltier non viene alimentata, non si accende neanche l'lluminazione a led del vano frigo.
Ho tolto tensione e scheda alimentazione, ho ricontrollato i componenti precedentemente sostituiti sul primario ed altri componenti importanti come il ponte di diodi, il suo condensatore ed altro ancora, tutto perfettamente in ordine, dopodichè con la scheda sotto tensione, ho verificato che ci fosse corrente sul circuito secondario del trasformatore di corrente T1, nessuna tensione!
Visto che, per il controllo della corrente primaria che va al trasformatore T1, sono interessati anche il PWM siglato U2 ed il fotoaccoppiatore IC1, ho provveduto a smontare ed a testare il fotoaccoppiatore che risulta buono (alimentando correttamente i piedini 1 e 2 si attiva la giunzione fra i piedini 3 e 4, togliendo corrente si disattiva la giunzione) a questo punto sono abbastanza convinto, che per esclusione, il PWM U2, di cui allego foto, deve essere danneggiato, si tratta di un componente SMD con sigla 865G27 di cui non sono riuscito a trovare il datasheet e neanche il ricambio nuovo su internet, cosa mi consigliate di fare ora?
Attendo una gentile risposta e saluto tutti gli appassionati del forum di electroyou