Ciao a tutti, possiedo un netbook Asus 1215B che ho formattato e quindi non ho più la revovery, ma non è un problema.
Ho qualche domanda:
Sul sito Asus i driver disponibili sono fino a Windows 8.
Dato che Windows 7 andrà in pensione tra pochi mesi..e dato che Windows 8 non mi piace... Vorrei installare Windows 10.
Però i driver non sono disponibili.
So che installando Windows 10, esso installa tutti i driver in automatico. Ho installato Windows 10 sul netbook..
Ma mi sono accorto che è lento e molto spesso la connessione Wi-Fi va via.
Ho provato ad installare i driver con "driver Easy", ha installato qualcosa ma non è cambiato nulla.
Intanto vorrei sapere se il mio netbook è compatibile con x86 o x64 bit.
Inoltre vorrei sapere dove poter scaricare i driver per Windows 10.
Grazie a tutti
Asus 1215B, x86 o x64?
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Mah, io ho installato Win 10 Pro su due notebook Asus al posto rispettivamente di Win7 (notebook del 2011 !) e Win 10 Home ed ieri su un notebook Toshiba ex Win 8.1 (c'e' un mio post su questo upgrade). In tutti i casi Win 10 si e' scaricato i drivers automaticamente. Solo su quest'ultimo Notebook della Toshiba non ha riconosciuto una periferica che appariva con un "?" in Gestione Periferiche. In questa finestra mi e' bastato cliccare sulla icona del driver e mi e' apparsa una richiesta di effettuare la ricerca del driver su Internet. Gli ho dato l'OK ed ha scaricato il giusto driver. Ho avuto problemi quando avevo usato all'inizio una build di win 10 Pro vecchia, mentre l'ultima dovrebbe essere build 18362 versione 1903. Avevo letto un caso simile al tuo su un forum (mancanza driver del wi-fi) ed era stato consigliato di installare i drivers di win 8.1 che poi si sarebbero aggiornati automaticamente, ma non so come sia finita.
Per sapere se e' 32 o 64 bit puoi cliccare su "Sistema" e dovrebbero esserci le informazioni (almeno cosi' su win10 , su win 7 non ricordo).
Per sapere se e' 32 o 64 bit puoi cliccare su "Sistema" e dovrebbero esserci le informazioni (almeno cosi' su win10 , su win 7 non ricordo).
2 messaggi
• Pagina 1 di 1