Senso rotazione motorino elettrico in cc
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve a tutti avrei un quesito da porvi:praticamente devo sostituire il motorino elettrico della serratura elettrica,e ho acquistato su aliexpress un motorino elettrico con le stesse dimensioni e ingranaggio. Volevo chiedervi: se io collego i fili nella stessa posizione di quello vecchio,avrò sicuramente lo stesso senso di rotazione?
0
voti
Forse la mia domanda è stata formulata in maniera poco chiara: ho la serratura elettrica del lato guida che ha il motorino bruciato,il modello è mabuchi fc 280, su aliexpress ho acquistato un motorino elettrico della stessa forma sempre a 12v e con lo stesso ingranaggio dell'originale,volevo sapere se c'è la possibilità che la polarità sia diversa da quello vecchio,oppure basta collegare i due fili nella medesima posizione per essere sicuro che girerà nello stesso senso.
0
voti
Te lo do per certo al 55% di probabilità, di più non mi sbilancio.oppure basta collegare i due fili nella medesima posizione per essere sicuro che girerà nello stesso senso.
0
voti
edgar ha scritto:Se non girerà nel senso giusto ti basterà invertire i fili
Questo lo so,il problema è che ho collegato i fili nella stessa posizione di quello vecchio,e chiudendo l auto col telecomando funziona perfettamente,ma se la chiudo col bottone interno posto nella portiera,la serratura inizia a fare un bruttissimo rumore,come se il motorino anziché girare solo in un senso iniziasse a girare avanti e indietro.L auto è 3 porte e quella lato passeggero è scollegata.Sinceramente mi sta facendo impazzire.
0
voti
tony088 ha scritto:col telecomando funziona perfettamente,ma se la chiudo col bottone interno posto nella portiera,la serratura inizia a fare un bruttissimo rumore,come se il motorino anziché girare solo in un senso iniziasse a girare avanti e indietro.
Posso fare una domanda stupida?
ma quando usi il telecomando sei fuori dall'auto e quando usi il pulsante sei dentro?
Sei sicuro che il rumore non lo faccia sempre, ma tu non lo senti quando sei fuori dalla macchina?
0
voti
In entrambi i casi sono dentro l'auto e con il pannello smontato, quindi posso anche vedere il movimento della serratura,e ho notato che se la chiudo col telecomando il pezzo di plastica a forcella si sposta su un lato e l auto si chiude tranquillamente,stessa cosa quando apro,questo pezzo di plastica a forcella comandato dal motorino tramite ingranaggio si sposta nell' altro senso,fa spostare un perno in metallo e l auto si apre.Ma se agisco sul pulsante della portiera,questo pezzo di plastica a forcella inizia a fare a destra e sinistra e si sente un rumoraccio all' interno della serratura.
0
voti
La cosa suona strana hai provato a verificare che non sia il pulsante a fare i capricci. Puoi escluderlo e collegare direttamente i fili del pulsante tra loro
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

0
voti
Ho risolto,era il motorino che girava al contrario.
9 messaggi
• Pagina 1 di 1