Mi hanno regalato questo vecchio portatile e vorrei provare a ripararlo.
Riassumendo dall'inizio:
1) Si accendono i led ma non si sente nessun suono
2) Schermo nero
3) non funziona lo schermo e neppure attaccando un monitor di prova
presumo sia la scheda video, bisognera farle un reballing
Potrebbe bastare solo una scaldata sul chip ?
consigli ?
Riparazione portatile acer aspire 7520g
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Chi te lo ha regalato non ti ha detto cosa è successo: aggiornamento bios finito male, non si è più acceso da solo, si è spento durante il normale funzionamento ecc....qualche indizio sarebbe meglio. Comunque si è possibile la parte video che non va più di solito ci vuole il reballing o la sostituzione del processore video in quanto bruciato. Tentativi che puoi fare sarebbero di aprire , togliere la batteria interna del bios e poi rimetterla è successo anche questo che ci fosse un blocco all'avviamento a causa del bios bloccato e a volte togliere la batteria può risuscitarlo. Togliere la ram pulire i pin e se sono 2 barrette metterne una sola per volta e provare. Cpu se smontabile provare a levarla dallo zoccolo e rimetterla. Queste sono prove da fare prima di presumere un guasto più grave.
1
voti
Comunque è montata una scheda video a pettine smontabile, se provi a cercarla come ricambio si trova in giro, nell'usato ho visto prezzi oscillanti da i 30 ai 70 euro.
0
voti
Grazie delle risposte Udis,
Non lo ricorda bene neppure lui cosa sia successo, il computer non funziona da 2\3 anni :)
La cosa che mi preoccupa è il non sentire bip, non è detto sia solo la parte video.
Poi è un computer che scaldava tanto, può essere successo di tutto :)
Grazie dei consigli vedrò cosa posso fare, magari se trovo una scheda video che non costi troppo.
Non lo ricorda bene neppure lui cosa sia successo, il computer non funziona da 2\3 anni :)
La cosa che mi preoccupa è il non sentire bip, non è detto sia solo la parte video.
Poi è un computer che scaldava tanto, può essere successo di tutto :)
Grazie dei consigli vedrò cosa posso fare, magari se trovo una scheda video che non costi troppo.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1