Ciao Alex, scusa se ti correggo, ma tieni presente che i modelli di SSR che ho indicato funzionano con un ingresso ed un uscita adatti per i 230V AC.
Infatti, in quegli SSR, mod. SSR-25 AA, la sigla AA identifica il funzionamento in alta tensione (superiore ai 230V) alternata sia in ingresso che in uscita.
Per quanto concerne le alimentazioni, l'utente non ha problemi.
Relè da acquistare
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
1
voti
Ciao Ivo,
bel colpo ,sono rimasto indietro, allora come non detto, dovrà comunque metterci uno snubber dato che il carico non è del tutto resistivo.

bel colpo ,sono rimasto indietro, allora come non detto, dovrà comunque metterci uno snubber dato che il carico non è del tutto resistivo.

Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Niente di male Alex, con gli esperimenti per il carica batterie mi sono documentato un po' sugli SSR...
Uno snubber non gli farà sicuramente del male ma credo che l'utente non eseguirà la sostituzione. Quei relay statici, se acquistati in Italia, non costano poco e l'ideale sarebbe acquistarli in Cina, ma sembra che il nostro amico non intenda procedere in tal senso.
Uno snubber non gli farà sicuramente del male ma credo che l'utente non eseguirà la sostituzione. Quei relay statici, se acquistati in Italia, non costano poco e l'ideale sarebbe acquistarli in Cina, ma sembra che il nostro amico non intenda procedere in tal senso.
-

gianniniivo
9.035 7 11 13 - No Rank
0
voti
gianniniivo ha scritto:Una correzione del circuito era necessaria ma temo che l'autore della discussione sia più sensibile al costo. Se quegli SSR non li acquista dalla Cina, il costo aumenta sensibilmente...
Non sapevo di questo programma, lo terrò presente per il futuro.
Per i contatti non ho letto correttamente IN e OUT, ho fatto una cosa molto veloce.
Comunque alla fine ho usato un contattore da 25A. un unico pezzo che mi permette di aprire e chiudere i contatti in maniera bipolare. Spesa totale di 11 euro.
0
voti
Dalla cina, quei relay statici, li avresti pagati in totale € 6,26, compresa la spedizione.
-

gianniniivo
9.035 7 11 13 - No Rank
1
voti
gianniniivo ha scritto:Dalla cina, quei relay statici, li avresti pagati in totale € 6,26, compresa la spedizione.
Dalla Cina costano sicuramente poco, ma i tempi di spedizioni sarebbero troppo lunghi, oltretutto in questo periodo non arriverebbero proprio. E poi dovrò partire tra un paio settimane per lavoro, per cui niente.
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2