Fotovoltaico Shared per aziende
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ok per i temi inerenti i consigli e le problematiche tecniche che questo prezioso portale aiuta a dare e risolvere. Idem per gli articoli pubblicati grazie al contributo di molti appassionati. Però ora vorrei anche utilizzare il portale per proporre una mia idea che rendo pubblica e che riguarda il tema della realizzazione di impianti fotovoltaici nelle aziende. Siete liberissimi di fare ciò che volete dell'allegato. Spero che ciò sia un contributo per un futuro migliore per noi ed i nostri figli. Grazie per la vostra attenzione.
0
voti
Scusami non ho ben capito...in un azienda ogni operaio dovrebbe mettere una quota per l azienda per cui lavora? cosicche possano costruire un impianto? Grazie
-

brendolaccia
189 1 3 8 - Sostenitore

0
voti
L'idea è proprio di una partecipazione comune alla realizzazione dell'impianto con costi suddivisi tra azienda e dipendenti. Naturalmente il piano non deve essere vincolante ma aperto solamente a chi si sente di aderervi. Si aprirebbe quindi la possibilità di poter fare partecipare attivamente tutte le persone che non possono (ma vorrebbero!) sostenere costi per la realizzazione di un piccolo impianto FV. Ed il tutto per il rispetto dell'ambiente!
L'azienda mette a disposizione gli spazi per la realizzazione dell'impianto, una adeguata quota capitale e l'organizzazione per la gestione dei costi e delle quote. I partecipanti comprano enne quote su cui annualmente verrà corrisposto una x rendita percentuale.
Gli impianti non necessariamente devono essere da 200kwp, come nel mio esempio. Ogni società deve calibrare correttamente la potenza necessaria ed aprire l'investimento secondo le sue esigenze. Quindi anche su un 5kwp il metodo è applicabile.
Cordialità
L'azienda mette a disposizione gli spazi per la realizzazione dell'impianto, una adeguata quota capitale e l'organizzazione per la gestione dei costi e delle quote. I partecipanti comprano enne quote su cui annualmente verrà corrisposto una x rendita percentuale.
Gli impianti non necessariamente devono essere da 200kwp, come nel mio esempio. Ogni società deve calibrare correttamente la potenza necessaria ed aprire l'investimento secondo le sue esigenze. Quindi anche su un 5kwp il metodo è applicabile.
Cordialità
0
voti
è proprio il settore in cui mi vorrei specializzare! e le idee come la tua mi fanno credere che fortunatamente non tutte per persone sono uguali...bell idea! 
-

brendolaccia
189 1 3 8 - Sostenitore

4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Energia e qualità dell'energia