vi avviso che non mi tirerete dentro a bambinesche contestazion del "miglor esperto" :)
Posso sempre aver bisogno degli occhiali, e non ho mai giocato troppo coi limit ibassi di tensione ma in voi aspetterei coi tag -1 tempestivi. Nel datasheet vedo anche questo.
Dopo, quando avro un po di tempo, perche mi piace imparare ogni giorno, partiro da 5V 8Mhz RC interno per scendere a 3.3. Vediamo cosa ne esce, se il "mips" (che scusate, per micro 8 bit mi fa un po ridere) varia di molto. Oscillospio sara' il giudice, non ho problemi a perdere la sfida. Importante e' imparare.
boiler ha scritto:Capisco cosa tu voglia dire e capisco il tono scherzoso... ma in effetti conosco personalmente applicazioni dove un micro a 8 bit genera un segnale di controllo usato in una centrale atomica
Hehe, non ditemi che mi avete preso di mira dai. Se no mi tocca disiscrivermi :) ci sono micro 8 bit di ogni tipo, genere, resistenza, affidabilta', grade, come anche schde piu esenti d adisturbi di altre. etc. Non sono certo che non ci sono generatori atomiche gestiti da semplici arduini, ma lo penso fermamente, poi mi si puo sempre condannare come eretico.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)
Arduino