Tubo g13 led
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[2] Re: Tubo g13 led
ciao,il rendimento è un fattore anche qualitativo dell'articolo,comunque il led dovrebbe essere superiore a parità di potenza come flusso luminoso,considerando anche l'aspetto costruttivo...
il neon fluorescente emana luce in tutte le direzioni,infatti vengono inseriti dei riflettori appositi per veicolare la luce,invece i tubi led già emanano la luce co un'angolo di 180 gradi verso il basso...
il neon fluorescente emana luce in tutte le direzioni,infatti vengono inseriti dei riflettori appositi per veicolare la luce,invece i tubi led già emanano la luce co un'angolo di 180 gradi verso il basso...
0
voti
[3] Re: Tubo g13 led
Grazie per la risposta , io verificando la tabella dei lumen per i tubi di 36w osram dichiara 3350 lm mentre per la versione led di pari lunghezza dichiara 1700 lm . Praticamente la metà . Secondo voi la differenza é cosi marcata ?
0
voti
[5] Re: Tubo g13 led
I tubi tubi a led sono descritti come più efficienti di quelli fluorescenti,io personalmente ho sostituito tanti tubi e devo dire che non ho notato mai differenze sostanziali..una percentuale del flusso luminoso si disperde come detto prima in quelli fluorescenti mentre quelli led la direzionano tutta verso il basso..il divario tra le cifre potrebbe significare che magari stai guardando un prodotto led che non è adatto alla sostituzione di quelli fluorescenti che metti a confronto..
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica