La maestra di un coro di circa 50 persone, avendo interrotto il corso di canto causa COVID19, prosegue con delle lezioni di tecnica quasi-individuali in piccoli gruppi tramite videochiamata collettiva WhatsApp.
Desiderando riprendere le prove del repertorio, stiamo esaminando varie proposte: Skype, Zoom e chi più ne ha.. ma pensate che si possa davvero riuscire, e come?
SW per lavoro da casa
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
33 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Ti dirò, Zoom mi sta stupendo parecchio! E' molto valido secondo me ..
[Studiamoci il problema, non peggioriamo la situazione tirando ad indovinare.]
[Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare!]
[Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare!]
0
voti
Zoom ad oggi mi sembra essere l'applicazione migliore per il tipo di conferenza che può rappresentare la lezione. Una cosa interessante che ho notato è che ad esempio se si è in 10 persone con microfono e telecamera attiva, nel momento in cui una di queste interviene, in automatico viene visualizzata a schermo intero quella persona così da non dover cliccare ogni volta su chi interviene per vederla in "grande".
Oltre a questo comunque permette tanti altri piccoli accorgimenti che lo rendono funzionale a questi scopi più didattici rispetto ad esempio a skype.
Oltretutto pensando ad una lezione di musica, credo sia normale a quel punto che tutti potranno disattivare il proprio microfono, magari lasciando attivo l'altoparlante per ascoltare il microfono dell' insegnante.
Marco
Oltre a questo comunque permette tanti altri piccoli accorgimenti che lo rendono funzionale a questi scopi più didattici rispetto ad esempio a skype.
Oltretutto pensando ad una lezione di musica, credo sia normale a quel punto che tutti potranno disattivare il proprio microfono, magari lasciando attivo l'altoparlante per ascoltare il microfono dell' insegnante.
Marco
33 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4