Io darei una guardata all'interno tentando di recuperarle e le conserverei, magari chi lo sà, tra qualche tempo potrebbero tornarti utile come monitor!
Tieni conto che un display può essere usato anche per altre cose (Ovviamente devi avere diverse conoscenze di elettronica) ad esempio può essere collegato ad un microcontrollore per visualizzare un'interfaccia grafica...
Se non hai modo di poter riparare la retroilluminazione prova a mettere delle strip led, anche se la luce non è omogenea, dovrebbe funzionare!
A parte questo, fidati, quando ti serve un monitor anche per provare qualcosa, staccare e riattaccare i cavi è una grossa scocciatura!!
Poi fai tu!
3 TV forse da buttare...
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
1
voti
Alexart ha scritto:grazie a tutti per le risposte!
mi avete convinto a non buttarli via e a fare qualche altro tentativo....
Al primo post parli di un piccolo laboratorio (presumo di elettronica) se così è se non riesci a riparare almeno cerca di recuperare componenti che possono esserti utili in altre occasioni .(anche se per tanti che ne hai ti mancherà sempre quello che ti serve)
0
voti
TITAN ha scritto:cerca di recuperare componenti che possono esserti utili in altre occasioni .(anche se per tanti che ne hai ti mancherà sempre quello che ti serve)
Tipo gli alimentatori: Se funzionanti possono tornare utili, i ricevitori ad infrarossi (Magari per qualche progettino con Arduino se sai cos'è) e i telecomandi, dalle schede madri puoi recuperare i connettori, qualche quarzo e qualcosa che ritieni possa tornarti utile... Rimane poi il pannello LCD, che potrebbe essere l'unico motivo per tenerli interi!
-

daniele1996
610 3 8 11 - Sostenitore

0
voti
gli alimentatori sono già nella scatola "alimentatori" che tutti abbiamo.... :)
Poi ho recuperato le casse, il resto penso andrà tutto in discarica....
Peccato, uno di quei TV ancora va tipo una volta si e cinque no.....pensavo almeno lui fosse salvabile.....
Poi ho recuperato le casse, il resto penso andrà tutto in discarica....
Peccato, uno di quei TV ancora va tipo una volta si e cinque no.....pensavo almeno lui fosse salvabile.....
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo