Ciao ragazzi, spero di postare nella giusta sezione, volevo chiedervi una cosa, se acquisto un neon Philips UVC, idoneo per la sterilizzazione, posso montarlo su un porta neon normale, oppure questi neon uvc vogliono starter o alimentatori particolari?
Ovviamente so che la frequenza degli uvc non fa bene alla pelle o agli occhi, ma lo userei in sicurezza, voglio creare uno sterilizzatore per le chiavi di casa, della macchina e delle mascherine, purtroppo online si trovano sterilizzatori privi di certificazione o senza certificato allegato, quindi vorrei avere qualcosa di sicuro a livello di sterilizzazione.
La mia idea era di usare una lampada uvc della Philips per la sicurezza della giusta frequenza ed accenderla sopra un tavolo in una stanza senza persone, animali e piante, ovviamente dopo essere uscito dalla stanza.
Riassumendo questa lampada
https://www.lighting.philips.it/prof/la ... air/tuv-t8
Posso collegarla ad un normale porta neon?
Oppure se acquisto questa:
https://www.lighting.philips.it/prof/la ... r/tuv-pl-s
Posso usarla con questo adattatore?
https://www.amazon.it/Adattatore-lampad ... _mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3V5S2KZA0WXU0&dchild=1&keywords=g23+adattatore+e27&qid=1586534173&sprefix=g23+adatta%2Caps%2C184&sr=8-2
Dicono che contiene un reostato interno, quindi teoricamente posso alimentarlo con la 220 direttamente giusto?
Grazie per le info :)
Neon UVC
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[2] Re: Neon UVC
per me si accende collegata come un normale neon, non avrebbero messo la stessa connessione se non lo fosse.
saluti.
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
[4] Re: Neon UVC
Non sono un esperto ma mi pare di aver letto che la lunghezza d'onda (fondamentale per lo scopo) varia con la tensione. Se è vero che oggi quasi tutto è standardizzato e anche vero che una sterilizzazione qualsiasi è meglio di niente. Personalmente ho convertito una lampada a 4 tubi della filips che in origine montava lampade per abbronzatura. Ne ho anche una da laboratorio sempre della Philips a due tubi appunto con interruttore per due diverse lunghezze d'onda. Tieni presente che dovrai ventilare l'ambiente perché le lampade producono ozono, anche se ci sono quelle che non rilasciano. Da ricordare che è dannosa la luce diretta e quella riflessa. Uvc è plastiche non vanno d'accordo.
0
voti
[5] Re: Neon UVC
mullins ha scritto:Non sono un esperto ma mi pare di aver letto che la lunghezza d'onda (fondamentale per lo scopo) varia con la tensione. Se è vero che oggi quasi tutto è standardizzato e anche vero che una sterilizzazione qualsiasi è meglio di niente. Personalmente ho convertito una lampada a 4 tubi della filips che in origine montava lampade per abbronzatura. Ne ho anche una da laboratorio sempre della Philips a due tubi appunto con interruttore per due diverse lunghezze d'onda. Tieni presente che dovrai ventilare l'ambiente perché le lampade producono ozono, anche se ci sono quelle che non rilasciano. Da ricordare che è dannosa la luce diretta e quella riflessa. Uvc è plastiche non vanno d'accordo.
Grazie per i consigli, scusa il ritardo nel rispondere, ma non ho capito il motivo, ma le ultime due mela del forum sono finiti tra gli spam, boh
Avresti da consigliarmi qualcosa da acquistare già pronto ed affidabile come frequenza?
-

Macelettronic
55 2 6 - Frequentatore

5 messaggi
• Pagina 1 di 1