La parete è solo quella, in quanto il piano è a metà della parete per sfruttare la luce di una finestra in alto, essendo seminterrato.
Ora, vorrei capire se sostituendola con una IP40 vado sul sicuro o magari è meglio lasciare perdere e toglierla da lì.
Come ho detto, nel 1998 hanno rifatto l'impianto giu in garage, e hanno messo una presa bipasso Bticino Magic esterna su una parete asciutta a circa 2 metri dal banco, dalla quale noi abbiamo collegato i cavi della discussa presa umida.
Però io ho visto in diversi posti delle prese con idrobox all'esterno, in montagana, quindi se le prendo come esempio nel mio caso non dovrei avere problemi?
Presa di corrente 10a umida
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
matteo206 ha scritto:...Però io ho visto in diversi posti delle prese con idrobox all'esterno, in montagana, quindi se le prendo come esempio nel mio caso non dovrei avere problemi?
Se le colleghi con i giusti accorgimenti, nessun problema
⋮ƎlectroYou e ne sai di più!
0
voti
matteo206 ha scritto:, ma è vicino al piano da lavoro e una presa serve,.
Puoi montare questa: https://catalogo.bticino.it/BTI-S3711GB-IT sulla scrivania? Distanziata una 20ina di centimentri dalla zona umida
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

- Messaggi: 4846
- Iscritto il: 31 ott 2013, 15:00
0
voti
matteo206 ha scritto:Buongiorno, ho un garage seminterrato con un muro a diretto contatto col terreno, che è parecchio umido, tanto che una volta imbiancato dopo un po si scrosta via.
Visto questi problemi, forse ti converrebbe fare una contro parete in aquapanel o gasbeton
-

lacoontfreed
140 1 1 3 - Frequentatore

- Messaggi: 100
- Iscritto il: 3 nov 2019, 8:20
0
voti
console6 ha scritto:matteo206 ha scritto:...Però io ho visto in diversi posti delle prese con idrobox all'esterno, in montagana, quindi se le prendo come esempio nel mio caso non dovrei avere problemi?
Se le colleghi con i giusti accorgimenti, nessun problema
Cosa intendi di preciso per giusti accorgimenti?
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 50 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)


