Buonasera, la gaucho di mio figlio da qualche settimana mi sta dando dei grossi problemi, nello specifico succede che quando inizia a cammicare i cavi che dalla batteria 12v a 12 amper che vanno verso lo spinotto che poi fa funzionare la jeep diventano caldissimi ivi compreso un fusibile che si trova sullo stesso cavo. La jeep inizia ad andare d intermittenza fino all'arresto completo, riparte solo dopo un po che i cavi si sono raffreddati un po.
Nell'ordine ho cambaito prima la batteria poi ho rifatto tutti i cavi ma nulla il problema non ri risolve
Non so se puo essere d'aiuto nel capire il problema, i cavi scaldano solo se la jeep cammina con mio filgio sopra quindi su strada se alzo la macchina e faccio girare le ruote quindi senza nessuno attrito i cavi non scaldano
Il motore che monta la jeep ha la sigla RS775 SF con queste caratteristiche
Motor 12v Rs-775sf 230w 19500 RPM Drill
Dove potrebbe risiedere il problema?
Nell'eventualita che non risolva e volessi comprare dei motori nuovi dal momento che quello originale non lo trovo se non alla peg perego a cifre assurde poi utilizzare questi moori con queste caratteristiche ?
RS-775 300W 12V:18500rpm High Speed DC Motore
https://www.ebay.it/itm/RS-775-300W-12V ... 1438.l2649
Grazie
Motori jeep gaucho peg perego che si bloccano
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Se scaldassero I connettori potrebbe essere ossido, comunque ravvivali con uno spray.
Quanti anni ha la jeep? Sicuro di aver rifatto I cavi con sezioni giuste?
Una ipotesi: poiché immagino siano motori a spazzole potresti provare ad aprirli, pulire il collettore e le spazzole.e.verificare che non siano usurate.
Questo perché I cavi caldi non giustificano le irregolarità di rotazione.
Quanti anni ha la jeep? Sicuro di aver rifatto I cavi con sezioni giuste?
Una ipotesi: poiché immagino siano motori a spazzole potresti provare ad aprirli, pulire il collettore e le spazzole.e.verificare che non siano usurate.
Questo perché I cavi caldi non giustificano le irregolarità di rotazione.
1
voti
cavi e connettori tutti cambiati con le giuste sezioni, quindi non c’è ossido. La jeep è del 2013 i motori sono a spazzola. Magari domani ne apro uno e posto una foto perché non mi renderò sicuramente conto se le spazzole potrebbero essere rovinate.
Grazie
Grazie
0
voti
Niebte non sono motori che si possono aprire oltre che essermi procurato una ferita sulla mano con un cacciavite non sono riuscito ad ottenere nulla .
Quel motore di cui ho messo il link posso usarlo in sostituzione di questi originali ?
Quel motore di cui ho messo il link posso usarlo in sostituzione di questi originali ?
0
voti
se meccanicamente è uguale direi di si.. ma prima proverei a pulire il motore soffiandoci dentro (se ci sono fessure) col compressore.
Perso per perso potresti anche spruzzarci dentro un riattivante per contatti.
comunque...io vedo 4 "linguette", 4 punti nei quali il bordo del "cilindro" va a sovrapporsi al fondo del motore bloccandolo.
Se riesci ad aprirle con un cacciavite grosso e un martello poi si dovrebbe aprire.
Magari prova prima a soffiare e spruzzare lo spray e vedi se la situazione migliora
Perso per perso potresti anche spruzzarci dentro un riattivante per contatti.
comunque...io vedo 4 "linguette", 4 punti nei quali il bordo del "cilindro" va a sovrapporsi al fondo del motore bloccandolo.
Se riesci ad aprirle con un cacciavite grosso e un martello poi si dovrebbe aprire.
Magari prova prima a soffiare e spruzzare lo spray e vedi se la situazione migliora
0
voti
Si il sistema di apertura è quello che dici tu, però nulla quei gancetti non si tirano su manco a pregare in arabo. Come vedi dalla foto un motore anche tramite un drimmer sono riuscito a tirar su una linguetta ma poi ci sono dei piccoli fermi che non si schiodano! Ci sono delle fessure provo con il compressore a soffiarci dentro e vediamo se la situazione migliora. Come spray va bene del WD 40? Ho quello in casa . Vi aggiorno
6 messaggi
• Pagina 1 di 1