richiurci ha scritto:no, niente affatto.
Non sai niente di elettronica, e probabilmente neanche di meccanica, e vuoi iniziare con un progetto del genere?
Capisci che se si parla di cavi di acciaio e coppie considerevoli è un oggetto potenzialmente molto pericoloso?
Mi dispiace che non scherzi e sinceramente non voglio creare disagio.
Appunto perché non conosco "nulla" di elettronica tu pensi che io voglia creare un "progetto" del genere per poi rivenderlo a mio nome?
Ma appunto perché è pericoloso e non si scherza sulla salute, non ho mai pensato di "venderlo", non so più come scriverlo.
richiurci ha scritto:E chiarisco una cosa, io sono uno degli smanettoni del forum, soprattutto a livello meccanico e molto pratico.
Con le carrucole ci ho giocato, ho appeso plastici ferroviari 3mx5m, e un carrello portamoto. Ma pur avendo forse qualche base in più di te non ci ho pensato minimamente a motorizzarle, proprio per evitare rischi.
Quindi, e chiudo, se è per hobby e visto che non hai le basi inizia con pesi molto limitati (es max 1kg) e escursioni ridotte o quasi nulle, in modo da poter usare carrucole piccole e non dover considrare anche le variazioni di raggio col l'avanzare del filo.
Potresti aiutarmi nel capire la questione, come realizzarlo e perché ma non vederlo come una discussione per "vendere a mio nome" ma semplicemente per farmi riavvicinare a questo mondo che ormai ho perso, dato che per 3 anni ho smanetto a scuola con Arduino, condensatori, resistenze e cose di vario tipo ma che purtroppo all'epoca non essendo ancora maturo non mi applicavo più di tanto, poi avendo cambiato legge e quindi da un perito elettronico si è passato ad un perito di informatica telecomunicazioni non ho potuto proseguire verso quel mondo.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)
pigreco]=π