Oscilloscopio "cinese"...
34 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
I due oscilloscopi mi pare che non siano confrontabili.
Anche la spesa è parecchio diversa, e con l'MSO5104, se non scarichi l'IVA, sfori abbondantemente...
Anche la spesa è parecchio diversa, e con l'MSO5104, se non scarichi l'IVA, sfori abbondantemente...
-

SandroCalligaro
2.970 2 4 5 - G.Master EY

0
voti
SandroCalligaro ha scritto:I due oscilloscopi mi pare che non siano confrontabili.
Chiaramente non lo sono e sforo ma alla fine ci potrebbe stare se ne vale la spesa affrontata ed acquistare un solo strumento...
Questo è quello che mi chiedo...
0
voti
Io ho optato per avere un oscilloscopio ed un generatore di funzioni con due strumenti distinti.
Avrei in realtà due oscilloscopi, uno analogico a crt da 35 MHz e uno digitale da 25, ma era una mia "fissa"...
Avrei in realtà due oscilloscopi, uno analogico a crt da 35 MHz e uno digitale da 25, ma era una mia "fissa"...
Son quello delle domande strane!
0
voti
speedyant ha scritto:Io ho optato per avere un oscilloscopio ed un generatore di funzioni con due strumenti distinti.
Scusa la domanda... ma perché due con entrambi una larghezza di banda abbastanza bassa?
Che uso ne fai?..scusa anche qui per la domanda....
1
voti
setteali ha scritto:E' solo una opinione personale , ma io non ho mai voluto accettare due strumenti in uno
...
Quindi 2 strumenti separati !
Quoto in toto. avere 2 strumenti separati secondo me ha molti più vantaggi..
Inoltre io possiedo un Siglent SDS1202X-E e posso confermare che è davvero uno strumento con un ottimo rapporto qualità prezzo
0
voti
pestelink ha scritto:speedyant ha scritto:Io ho optato per avere un oscilloscopio ed un generatore di funzioni con due strumenti distinti.
Scusa la domanda... ma perché due con entrambi una larghezza di banda abbastanza bassa?
Che uso ne fai?..scusa anche qui per la domanda....
La "storia" sarebbe lunga. Il primo oscilloscopio è stato ritirato da un cliente che non aveva proseguito il progetto per il quale era stato acquistato. Quello analogico per motivi "nostalgico scolastici", essendo un hameg uguale a quello che usavo ai tempi della scuola. La motivazione "formale" sarebbe valutare le differenze di riconoscimento dei segnali tra i due sistemi.
Son quello delle domande strane!
0
voti
come hai detto,il prezzo si aggira su quella cifra...ma anche con la meta puoi trovare in rete un vecchio stampo analogico tipo il mio "advance" americano o,se lo vuoi nostrano ti consiglierei un "Chinaglia" 10 MHz :)
0
voti
Erasmos ha scritto:come hai detto,il prezzo si aggira su quella cifra...ma anche con la meta puoi trovare in rete un vecchio stampo analogico tipo il mio "advance" americano o,se lo vuoi nostrano ti consiglierei un "Chinaglia" 10 MHz :)
Scusa ma che sarebbe sto
?....."Chinaglia" 10 MHz
Perchèl'ho cercato un po'mon line...ma boo???....
34 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4