daniele1996 ha scritto:..... e mi necessita un convertitore step-up regolabile.
e considerato che per semplice che possa sembrare il circuito non è altrettanto semplice realizzarne uno che funzioni bene, hai considerato il fatto che sul web il prezzi dei convertitori DC-DC step-up di piccola potenza dall' europa partono da 3€ circa resi a casa?
Ho giocato anch' io con questo tipo di circuito per diletto/didattica, ma il giorno che me ne è servito uno funzionante ed affidabile l' ho comprato, non solo per il prezzo ma anche certo del fatto che il peggior progettista ancora ubriaco dopo il capodanno cinese lo avrebbe fatto sicuramente meglio di quanto avrei potuto fare io.
Detto cio, se l' intento è di capire qualcosa di piu sul funzionamento e le "insidie" di questo genere di circuito, scordate cio che ho scritto e sappiate che seguo con interesse anch' io questa discussione.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)













