Che resistenza è?
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Salve a tutti ho smontato questa resistenza da una stufa ad infrarossi di 1200W, che ne montava due. Volevo chiedere a voi esperti di che resistenza si tratta, al tatto e alla vista mi sembra ferro o acciaio, ma non ne sono sicuro. Grazie mille anticipatamente
Ultima modifica di
Max2433BO il 22 nov 2020, 11:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato nella sezione "... riparazioni"
Motivazione: Spostato nella sezione "... riparazioni"
2
voti
E' una resistenza ! Se guardi bene su uno dei due capi dovrebbeesserci scritta sia la tensione di lavoro che la potenza.
Quello che te tocchi con la mano è il rivestimento in acciaio, all'interno c'è la resistenza, che è una spirale di filo di nichel-cromo ed è tenuta compatta e centrata da un riempimento di sabbia di silice.
Quello che te tocchi con la mano è il rivestimento in acciaio, all'interno c'è la resistenza, che è una spirale di filo di nichel-cromo ed è tenuta compatta e centrata da un riempimento di sabbia di silice.
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
Non ti so dire dove comprare la resistenza ma ti consiglio di comprare un'altra stufetta identica e tenere la resistenza della vecchia come scorta. A meno che non sia di marca nota il prezzo della stufetta non è di molto superiore al costo delle due resistenze.
0
voti
mullins la stufa ha due resistenze. Misurando l'altra resistenza, trovo circa 75 ohm. Se ne mettessi una da 600W e 75/80 Ohm andrei bene? Oppure posso mettergli una resistenza ancora più piccola o che dissipa meno di 600W?
0
voti
Trattandosi di modifiche di apparecchi in tensione pericolosa non mi sento di dire cosa fare o non fare. Se fosse mio in assenza di alternative cercherei una resistenza di potenza pari o inferiore all'originale. Con gli stessi attacchi elettrici poiché se manca l'accoppiamento la connessione si riscalda fino a rovinarsi.
0
voti
Ciao,
hai letto cosa c'è scritto sulla resistenza, dove ti ho detto?
Senz'altro sono due resistenze uguali e non sono messe in serie, perché puoi scegliere due potenze, ma è opportuno controllare!
Se haoi necessità di riparare la stufetta, vai su google o su ebay e con la marca e modello della stufetta, fai ricerca della resistenza come ricambio.
Appurato che sia una resistenza da 230 V puoi anche metterne una di potenza diversa,ma che abbia la stessa lunghezza.
hai letto cosa c'è scritto sulla resistenza, dove ti ho detto?
Senz'altro sono due resistenze uguali e non sono messe in serie, perché puoi scegliere due potenze, ma è opportuno controllare!
Se haoi necessità di riparare la stufetta, vai su google o su ebay e con la marca e modello della stufetta, fai ricerca della resistenza come ricambio.
Appurato che sia una resistenza da 230 V puoi anche metterne una di potenza diversa,ma che abbia la stessa lunghezza.
Alex
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Si sette ho seguito il tuo consiglio e purtroppo non è scritto nulla sulla resistenza. Con il tester però ho misurato l'altra ed è circa 75 ohm.
Allora nei prossimi giorni proverò a metterne una diversa. Vi tengo aggiornati!
Allora nei prossimi giorni proverò a metterne una diversa. Vi tengo aggiornati!
1
voti
Omi ha scritto:Se mettessi una resistenza con potenza dissipatante 300 o 400W e di resistenza simile dici che andrebbe bene?
I miei amici Giorgio e Giacomo (*) non sono mica contenti!
Se metti un'altra resistenza di potenza minore, non puo` avere lo stesso valore resistivo: piu` e` bassa la potenza che vuoi dissipare, maggiore deve essere il valore della resistenza.
La potenza dissipata dalla resistenza e` data da
. Se metti una resistenza da 75Ω, la potenza viene 700W circa. Se vuoi dissipare 300W la resistenza deve essere da 170Ω circa.(*) Giorgio Simone Ohm e Giacomo Prescott Joule
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo