M'hanno dato da sistemare un televisore della Telefunken Modello TE32182B30C10 UD-LED dicendomi che aveva lo schermo che rimaneva nero, ho pensato che potesse essere un problema di led bruciati, ma collegandolo a casa non si accende proprio. fa 7 lampeggi la spia led e poi si spegne del tutto.
Sapreste dirmi di cosa si tratta ?
Ciao E Grazie
Televisore Telefunken Modello TE32182B30C10 UD-LED
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
MarcoLab ha scritto:Sapreste dirmi di cosa si tratta ?
Ho lavorato su un tv simile (viewtopic.php?f=51&t=79077) sembrerebbe che necessita di programmazione/sostituzione della memoria spi!
0
voti
Ho riprogrammato il firmware del televisore, il televisore è ripartito si sente l'audio ma lo schermo rimane nero si vedono soltanto delle ombre che si muovono, ho misurato la tensione ai capi dell'uscita della scheda che va ad alimentare i led e mi da 0 volt, può darsi che la scheda non sente il carico dei led e mandi l'uscita a 0?
Ciao a tutti Grazie
Ciao a tutti Grazie
0
voti
Ricaricato firmware e sostituito le due strisce led la televisione funziona perfettamente.
Ci ho pensato anch'io di sostituire le strisce led con con dei blocchetti di led da assemblare ma ho preferito rischiare e optare per due strisce led compatibili.
Il vantaggio di sostituire le strisce led con dei blocchetti di led da assemblare e che in caso di guasto futuro si sostituiscono solo i led bruciati, a fronte del lavoro di assemblaggio, oltre che al fatto che ho visto che allo stesso prezzo delle strisce led te ne vendono 100
Ciao e grazie a tutti
Ci ho pensato anch'io di sostituire le strisce led con con dei blocchetti di led da assemblare ma ho preferito rischiare e optare per due strisce led compatibili.
Il vantaggio di sostituire le strisce led con dei blocchetti di led da assemblare e che in caso di guasto futuro si sostituiscono solo i led bruciati, a fronte del lavoro di assemblaggio, oltre che al fatto che ho visto che allo stesso prezzo delle strisce led te ne vendono 100
Ciao e grazie a tutti
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo