ciao a tutti,
ho acquistato per il mio multicottero che sto costruendo una centralina ( pixhawk ) ed una radio (skydroid t10)
ora sto cercando di capire come vanno collegate, perche' purtroppo, il manuale cinese e' tutto fuorche' chiaro
e a questo si aggiunge che ho poco nulla esperienza in questo campo.
intanto posto qui uno schema , per capire di cosa stiamo parlando
questa e' la centralina pixhawk con i collegamenti ai vari dispositivi, e in questa figura viene utilizzata la ricevente di una comune radio
e questa sarebbe la ricevente di skydroid t10, nella vecchia versione
vecchia perche' quella che mi e' arrivata e' fatta in un'altra maniera...
(continua nel prox post)
come collegare la ricevente radio alla centralina volo?
28 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Ultima modifica di
Max2433BO il 5 dic 2020, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Visto che stai costruendo, l'ho spostato nella sezione "costruzione, riparazione,..."
Motivazione: Visto che stai costruendo, l'ho spostato nella sezione "costruzione, riparazione,..."
0
voti
eccomi
la versione di ricevente che mi e' arrivata (penso sia il nuovo modello) e' fatta in tuttaltro modo, cioe' cosi:
ed il manuale ( chiaramente un eufemismo chiamarlo cosi ) mostra questo schema di collegamento:
(continua nel prox post)
la versione di ricevente che mi e' arrivata (penso sia il nuovo modello) e' fatta in tuttaltro modo, cioe' cosi:
ed il manuale ( chiaramente un eufemismo chiamarlo cosi ) mostra questo schema di collegamento:
(continua nel prox post)
0
voti
lo scoprire poi che questo connettore della suddetta ricevente,
mai e poi mai potra' entrare nella porta TELEM1 indicata,
(qui la porta e' gia occupata , ho messo quel cavo frutto di una mia pensata, ma che non so quanto possa essere corretta, quindi fate come non ci fosse, considerando che TELEM1 e' identico al TELEM2 che e' ancora vuoto)
ed inoltre nella scatola mancava l'altro cavo che secondo lo schema li sopra partendo dalla porta in basso a sx ricevente dovrebbe collegarsi alla porta RCIN in alto a destra della centralina,
mi ha portato a pensare che quello era solo uno schema di massima, che le cose erano un po piu complicate
e di conseguenza ho aperto questo thread...
setteali,
mir,
Fedib,
gianniniivo,
claudiocedrone...
e tutti gli altri...help!
grazie!

mai e poi mai potra' entrare nella porta TELEM1 indicata,
(qui la porta e' gia occupata , ho messo quel cavo frutto di una mia pensata, ma che non so quanto possa essere corretta, quindi fate come non ci fosse, considerando che TELEM1 e' identico al TELEM2 che e' ancora vuoto)
ed inoltre nella scatola mancava l'altro cavo che secondo lo schema li sopra partendo dalla porta in basso a sx ricevente dovrebbe collegarsi alla porta RCIN in alto a destra della centralina,
mi ha portato a pensare che quello era solo uno schema di massima, che le cose erano un po piu complicate
e di conseguenza ho aperto questo thread...
e tutti gli altri...help!
grazie!

0
voti
Ma visto così sembrerebbe non avere la struttura portante. Possibile?
-

gianniniivo
9.035 7 11 13 - No Rank
0
voti
gianniniivo ha scritto:Ma visto così sembrerebbe non avere la struttura portante. Possibile?
in che senso?
quello in alto e' solo uno schema dell'elettronica di bordo...
3
voti
Per farla breve devi fare un connettore JST, al posto di quello nero che ora c'è, che è cablato in questo modo, pin 2 TX skydroid(giallo), pin 3 RX skydroid(bianco), pin 6 GND(nero), i pin rimanenti del JST li lasci vuoti.
L'altro connettore va, come dici tu, nella porta RC del pixhawk
0
voti
lodovico ha scritto:gianniniivo ha scritto:Ma visto così sembrerebbe non avere la struttura portante. Possibile?
in che senso?
quello in alto e' solo uno schema dell'elettronica di bordo...
Ah, ok, hai soltanto omesso di fotografarla. Per un attimo ho pensato che quell'elettronica fosse da applicare ad una struttura (diciamo) custom e che ogni utente si sarebbe dovuto inventare...
Chiedo venia...
-

gianniniivo
9.035 7 11 13 - No Rank
0
voti
Fedib ha scritto:Per farla breve devi fare un connettore JST, al posto di quello nero che ora c'è, che è cablato in questo modo, pin 2 TX skydroid(giallo), pin 3 RX skydroid(bianco), pin 6 GND(nero), i pin rimanenti del JST li lasci vuoti.
grazie 1000
ps.: vedo che te ne intendi... conoscevi gia pixhawk/skydroid?
guarda un po qua, nel kit di pixhawk avevo anche nella bustina con OSD , questo cavo_ il cui connettore entra perfettamente in TELEM1
ora, non so se utilizzero questo dispositivo OSD, quindi questo cavo e' disponibile per il collegamento che hai detto... in particolare ho verificato che i terminali dall'altro lato entrano nei pin TR della ricevente
ma qui come si vede nella foto in alto, ho i cavi nei primi 3 pin e sull'ultimo, sono questi quelli da collegare?
Ultima modifica di
lodovico il 27 nov 2020, 16:34, modificato 1 volta in totale.
1
voti
Di nulla, si ma non perfettamente perché per il mio drone ho usato il naza, però guardando i pinout di entrambi e sapendo come va collegata la seriale è abbastanza intuitivo 

0
voti
Fedib ha scritto:Di nulla, si ma non perfettamente perché per il mio drone ho usato il naza, però guardando i pinout di entrambi e sapendo come va collegata la seriale è abbastanza intuitivo
grazie
28 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo