Volevo precisare alcune cose:
- Come già detto quell'alimentatore risale al secolo scorso, ma è quello di più facile uso: uno scatolo di 8x11x16cm, interruttore, una manopola e tensioni da 1,3 a 31V e qualcosa. È stato maltrattato più volte, ma ha sempre funzionato.
- Non ho MAI preteso più di 1 o 2 A al massimo da 5, 12 e 24 V e per prove al banco di non più di qualche minuto. Ho fatto inavvertitamente corto circuiti momentanei con i coccodrilli dei terminali, ma me ne sono accorto immediatamente e tutto ha continuato a funzionare. Certo, non ho fatto corti apposta per vedere che succedeva.
- Aveva uno strumento analogico da 4x4cm con un commutatore che consentiva di misurare tensioni e correnti. Quando una manovra sbagliata (del commutatore) l'ha defunto ho deciso per un restyling con amperometro e voltmetro digitali (cinesi, pochi euro, ma come dice
- Qualche anno fa, all'uscita sul mercato dello strumento che ha mostrato
Tutto ciò precisato, vi ringrazio ancora dei suggerimenti che mi avete dato, spero di non aver duelli sulla coscienza e ho già ordinato il materiale per rimetterlo a posto. Vi saprò dire il risultato e, se interessa, anche una foto della realizzazione.
Se avete domande, prometto di essere più presente per risposte specifiche.
Grazie ancora.
Ciao,
P.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)