Cicalino piezoelettrico
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Siamo OT...non mi fido molto di chi "smanetta" e non garantisce risultato....troppo facile. Non conosco la ditta che citi, ma avendo avuto modo di seguire alcuni progetti con Mercury (assistenza) ufficiale in Italia, loro possono flashare di nuovo le centraline con costi però un po' alti. Su ebay.com o comunque sul motori di ricerca digita semplicemente PCM OPTIMAX 115 HP e vedrai che ne vangono fuori molte a prezzi anche di 600/700 USD più spedizione. Io ho acquistato spesso negli USA sia direttamente trovandomi sul posto e via ebay e simili ed ho trovato serietà. Visto che ci sei...trovane una con qualche HP in più visto che l'optimax come i Verado hanno un range di potenze variabili con gli stessi blocchi motore. Io volevo provare a rimapparla ma il costo negli USA è altino...putroppo da soli...impossibile. Pensa che su dei motori molto sofisticati NON davano il software e quando avevamo bisogno dovevamo chiamarli e facevano tutto da remoto.
0
voti
Potresti fare una foto al cicalino?
Se misurari lo misuri in ohm col tester quanto ti da?
Molti sono piezo elettrici praticamente quasi un condensatore se lo misuri col tester.
Altri sono simili ad un altoparlante in miniatura.
Con qualche dato in più forse si riesce a capire meglio
Ciao
Se misurari lo misuri in ohm col tester quanto ti da?
Molti sono piezo elettrici praticamente quasi un condensatore se lo misuri col tester.
Altri sono simili ad un altoparlante in miniatura.
Con qualche dato in più forse si riesce a capire meglio
Ciao
600 Elettra
0
voti
maxmix69 ha scritto:Ma riparare la centralina? Da come lo spieghi suppongo un semplice transistor in corto.
sono sigillate ed affogate nella resina. Si tratta di centraline nautiche.
0
voti
Credo che acquisterò una centralina usata su eBay visto il gentile suggerimento di vince 59.
Comunque farò una foto e una prova con il tester sul cicalino.
Grazie a tutti per le cortesi risposte e vi auguro un sereno Natale e un buon anno con la speranza che sia veramente un anno buono
Saluti
Michele
Comunque farò una foto e una prova con il tester sul cicalino.
Grazie a tutti per le cortesi risposte e vi auguro un sereno Natale e un buon anno con la speranza che sia veramente un anno buono
Saluti
Michele
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2