settembre ha scritto:Ma quello che devo fare io e capire i concetti che mi servono altrimenti sarebbe come dire che per farsi un piatto di pasta bisognerebbe studiare da ristorazione prima oppure per cambiare la batteria dell'auto bisognerebbe aver studiato meccanica , elettromeccanica o altro. Non credo sia fondamentale studiare tomi di libri per una domanda che si pone in un forum .
Ti sbagli: tu non vuoi capire i concetti che ti servono, altrimenti ti metteresti a studiare, tu invece vuoi riuscire solamente a far funzionare un circuito che probabilmente non è idoneo ai tuoi scopi senza voler capire i concetti che ti servirebbero per riuscire a rendertene conto.
Per cucinare un piatto di pasta occorre comunque saper cucinare, se dovessi farlo io che di cucina non so nulla farebbe schifo.
Per cambiare una batteria occorre come minimo saper aprire il cofano e saper svitare i bulloni e per far funzionare un operazionale occorre come minimo sapere l'elettrotecnica di base e tu non sai nemmeno cosa è: sei nelle stesse condizioni di chi crede che per cambiare una batteria di un'auto sia sufficiente premere un pulsante senza nemmeno aprire il cofano.
settembre ha scritto:Tornando alla mia domanda sul tread ho messo lo schema del circuito e successivamente il tipo di OpAmp, il tipo di segnale in entrata, lo sfasamento nullo e l'offset a zero. Questo è un circuito che serve per amplificare bassissimi segnali visto che si parla di uVolt. Dopo tutte queste informazioni vorrei capire la vostra necessità tecnica della destinazione d'uso.
La "destinazione d'uso", come la chiami tu, servirebbe a capire se la strada che stai seguendo possa farti arrivare a raggiungere l'obbiettivo che ti sei prefissato.
Il forte sospetto che abbiamo tutti dovuto alla tua evidentissima inesperienza è che stia prendendo fischi per fiaschi o che stia tentando di ammazzare la mosca con il cannone, se ci rivelassi questa fantomatica "destinazione d'uso" che invece ti ostini a tenere nascosta (chissà perché) potremmo forse capire se il nostro sospetto è fondato o meno e darti qualche dritta per farti prendere la strada giusta.