Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Collegare microventola a powerbank o pila

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Collegare microventola a powerbank o pila

Messaggioda Foto Utentevince59 » 6 gen 2021, 20:49

Le ventole da me indicate credo siano vendute senza kit. Io le conosco per i visori FPV. Sono silenziosissime ed assorbono pochissimo. Il tensione di alimentazione dovrebbe essere in funzione delle celle LiPo (multipli di 3,7v) e comunque puoi realizzare dei regolatori ammesso che ve ne sia la reale necessità. Ancora non mi sono chiare le tue affermazioni sull'estrazione/immissione dell'aria.
Se deve essere stagno hai solo la soluzione SCUBA che dovresti ben conoscere in quanto sub.
Diversamente basta metter un filtro adatto per "l'agente" contaminante da cui devi proteggerti nel momento il cui l'agente comincia ad essere presente e comunque devi tenere conto delle eventuale persistenza dell'agente nell'aria.

"...Il fatto d immettere aria creando nebulizzazione in studio preferirei estrarla..."
Foto Utentevince59
664 2 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[12] Re: Collegare microventola a powerbank o pila

Messaggioda Foto Utentegokuzzug » 6 gen 2021, 22:49

Grazie del tuo aiuto.
In poche parole sono un dentista la soluzione stagna la voglio escludere xche utilizzo degli ingranditori con una luce e ad ogni pazi3nte la tolgo e la rimetto pertanto la soluzione migliore che ho trovato e’ una maschera in plastica che mi protegge dal covid ma ho il problema che si appanna e non mi permette di stare concentrato su un singolo elemento in modo continuo.
Pertanto mi veniva in mente di applicare le ventoline essendo appassionato di elettronica volevo trovare una soluzione.
All inizio avevo capito che esistevano ste ventoline micro vendute già con tutto quello richiesto da me...invece no..e a questo punto sono da capo xche non so cosa serve acquistare a parte x il mio scopo.
Forse la cosa più veloce rimane la pompa acqua già costruita funzionante con power bank
Foto Utentegokuzzug
0 2

Precedente

Torna a Elettronica generale