Buongiorno a tutti, é la prima volta che mi iscrivo e scrivo in un forum.
Ho un quesito da porre a chi ne sa più di me.
Devo allungare la dorsale che porta la corrente dal contatore enel al mio centralino. Il problema é che i cavi unipolari da 6 mm2 non ne vogliono sapere di sfilarsi e fare uno scavo su 20 metri di asfalto mi rovinerebbe l'umore. Posso giuntare un manicotto con la crimpatrice considerando che lo farei a monte del salvavita e che l'corrente massimo del manicotto é 48 A? Che intensità di corrente massima potrà passare in una dorsale dove a monte c'è un contatore enel da 3 kW e a valle un impianto regolato da un magnetotermico da 25 A?
Ringrazio anticipatamente per le informazioni.
P. S. Devo spostare il centralino da una parete all'altra di casa quindi i manicotti dopo averli serrati con guaina termostringente e chiusi in corrugato li dovrei murare.
Sicurezza delle giunture
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
gia' una linea interrata realizzata con due cordine e' da bestiario.
occorre un cavo che resista all'umidita'.quindi l'unica cosa che devi fare e' sostituire la linea e metterla in cavo.
che dimenticavo di dirlo in questo caso deve avere una sezione di almeno 6mmq
occorre un cavo che resista all'umidita'.quindi l'unica cosa che devi fare e' sostituire la linea e metterla in cavo.
che dimenticavo di dirlo in questo caso deve avere una sezione di almeno 6mmq
0
voti
. potrebbe anche darsi che siano corde unipolari fg16 0 fg7, in questo caso una giunzione fatta a dovere e poi isolata con due passate di nastro vulcanizzante più guanina termorestringente resinata credo non dovrebbe dare problemi, opuure una muffola con resina termoindurente .ivano ha scritto:gia' una linea interrata realizzata con due cordine e' da bestiario.
0
voti
il problema che nella maggior parte dei casi sono cordine da interno usate in tubi sotterrati in cui e' onnipresente l'acqua con conseguenze facilmente immaginabili
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica