Calcio, nessuno gol porta i 3 punti ad una squadra
Moderatore:
carlomariamanenti
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
...ma il soggetto è la porta o il tavolino? 
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Dalle mie parti il "soggetto" è lo scemo della compagnia, sto scherzando, non mi riferisco a nessuno di voi, e spero che non lo sia io

Però, seriamente, mi sarebbe piaciuto che questa discussione prendesse una piega più matematica filosofica, Vabbè mi rivolgerò su ad un forum più in OT.
Ti ho risposto in Pvt
Però, seriamente, mi sarebbe piaciuto che questa discussione prendesse una piega più matematica filosofica, Vabbè mi rivolgerò su ad un forum più in OT.
Ti ho risposto in Pvt
1
voti
Peccato che l'unico modo che abbia una squadra di ottenere i tre punti senza fare ne subire gol sia la vittoria a tavolino. Se poi ci facciamo "autoerotismi maschili" su fantasiose e pindariche soluzioni, non sono ancora "dipendente da sostanze psicotrope illegali", per cui mi astengo...
Nessun gol per me significa "reti inviolate", quindi o l'indovinello era diverso, oppure "giochi sporco" e hai pagato l'arbrito.
Nessun gol per me significa "reti inviolate", quindi o l'indovinello era diverso, oppure "giochi sporco" e hai pagato l'arbrito.
Son quello delle domande strane!
0
voti
Speedyant, non è un indovinello il mio, ma una considerazione, e cercavo di capire se giusta o sbagliata, ma a quanto vedo ancora non ci siamo.
Per quanto riguarda quelle attività manuali che dici sono giustificato perché sono nella sezione giusta per tali pratiche (Il giornale degli utenti di EY)
Per quanto riguarda quelle attività manuali che dici sono giustificato perché sono nella sezione giusta per tali pratiche (Il giornale degli utenti di EY)

0
voti
Quindi è come pensavo, nessun gol porta i 3 punti.
Quando la partita inizia ogni squadra ha già un punto in dotazione, che prima deve
pensare a difenderlo, poi farà di tutto per segnare un gol in più dell'avversario in modo
che il gol in più gli porti altri 2 punti.
Quando la partita inizia ogni squadra ha già un punto in dotazione, che prima deve
pensare a difenderlo, poi farà di tutto per segnare un gol in più dell'avversario in modo
che il gol in più gli porti altri 2 punti.

0
voti
Probabilmente intendevano che anche se avessero segnato, finché la partita non fosse finita, non avrebbero ricevuto i tre punti. (non darla vinta, in poche parole)
O forse Nessuno è Ulisse
O forse Nessuno è Ulisse
-

lacoontfreed
140 1 1 3 - Frequentatore

0
voti
lacoontfreed ha scritto:Probabilmente intendevano che anche se avessero segnato, finché la partita non fosse finita, non avrebbero ricevuto i tre punti.
In effetti l'assegnazione dei punti avviene a partita finita e dopo la consegna del
referto arbitrale.
Se vogliamo cavillare, all'inizio della partita hanno si un punto in dotazione
ma è potenziale, perché finché non si conclude la partita i/il punto non
vengono assegnati. Caso limite partita sospesa per zuffa e partita persa a entrambe le squadre.
Ma a partita svolta regolarmente nessun gol porta 3 punti.
Quindi quando un giornalista dice: " il calciatore XY ha segnato il gol della vittoria e ha portato i 3 punti alla squadra", sbaglia.
0
voti
il giornalista nono sbaglia perché conosce il risultato finale, ma se XY segna e la sua squadra ne subisce due gol ecco che torna vera l'affermazione "nessuno gol porta i 3 punti ad una squadra"
-

lacoontfreed
140 1 1 3 - Frequentatore

0
voti
se è una questione di semantica è corretta. nessun gol può portare 3 punti perché ben che vada ne porterà soltanto 2 (infatti se le due squadre stavano pareggiando, un punto lo avevano già conquistato)
nel gergo, dire che un gol di tizio ha dato i 3 punti alla sua squadra sta a sottolineare che comunque la squadra ha ottenuto il punteggio pieno senza badare troppo al sottile
ma anche io all'inizio pensavo che Nessuno fosse il nome del calciatore.. vi ricordate Rain man? Chi gioca in prima base?
nel gergo, dire che un gol di tizio ha dato i 3 punti alla sua squadra sta a sottolineare che comunque la squadra ha ottenuto il punteggio pieno senza badare troppo al sottile
ma anche io all'inizio pensavo che Nessuno fosse il nome del calciatore.. vi ricordate Rain man? Chi gioca in prima base?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2