Bi amp
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
[111] Re: Bi amp
Io pensavo ad un smps da 1500watt con picco a 2000 o poco meno, sempre dai cinesi se ne trovano per 50€, ovviamente necessitano di nuovi condensatori e di diodi ultrafast, visto che si aggirano su frequenze di lavoro sopra i 50khz. Che ne dite?
-

pietroruta
20 4 - New entry

0
voti
[112] Re: Bi amp
Dico che i cinesi spesso e volentieri imbroglino dichiarando potenze di pura fantasia. Il tuo amplificatore, se lo fai stereo, necessita di circa 700w di alimentazione (se davvero è in grado di erogare tutta la potenza dichiarata) per cui l'alimentatore di cui parli a me sembra adatto (se i cinesi non imbrogliano).
0
voti
[113] Re: Bi amp
Vediamo che succede, ne ho presi due da 1500watt vediamo come si comportano, anzi vediamo cosa scalda o salta per primo. male che vada proverò a fare qualche aggiustamento. Comunque iraud2000 testato con un toroidale da 2200watt e 40000uf di filtro, a ponte suona da paura, collegato a un 18pzb100 8ohm lo sbatacchia bene bene, forse anche troppo.
-

pietroruta
20 4 - New entry

2
voti
[115] Re: Bi amp
direi che dopo questo anno di silenzio è giunta l'ora di farsi risentire. ci ho messo un po' di tempo ma devo dire che il risultato mi soddisfa anche se mi tocca lavorare ancora sui crossover e sul guadagno dell'amplificatore per il tweeter, ma alla fine ho costruito 2 subwoofer e 4 satelliti, ho impiegato 2 moduli iraudamp2000 per i subwoofer che fanno egregiamente il loro sporco lavoro, 8 moduli l25d per i medi bassi tutti su base irs2092 in aggiunta 4 moduli artigianali in classe ab scopiazzati da lem procon 750p ma dovutamente ridimensionati per i tweeter....il problema dell' smps l'ho superato, dopo innumerevoli tentativi e sbattimenti su manuali e pdf, ho scoperto che il driver non era quello che pensavo ma il similare HR1000A, purtroppo ho eseguito troppe saldature e dissaldature sul cs del driver che alla fine le piste sono saltate e per forza di cose ho dovuto ricomprarmi l'smps, sempre cinese, ma questa volta ho aggiunto dei controlli in piu oltre che adattato il secondario alle mie esigenze, ma a questo giro l'ho preso uno più contenuto, dichiarato per 1500watt ed effettivamente dopo ore di funzionamento non scalda per niente, a breve metterò delle foto
-

pietroruta
20 4 - New entry

0
voti
[116] Re: Bi amp
0
voti
[117] Re: Bi amp
Le foto?
pietroruta, ultima visita 2 anni fa...
pietroruta, ultima visita 2 anni fa...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
[119] Re: Bi amp
Mai dire mai, chissà 
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

Torna a Elettronica e spettacolo