edgar ha scritto:A mio avviso cercare di riparare l'alimentatore senza avere la certezza che il circuito a valle funzioni è poco produttivo. Sarebbe preferibile alimentare il circuito a valle con un alimentatore (o più di uno in funzione delle tensioni necessarie) e vedere se Lazzaro si alza e cammina![]()
Una volta appurato che tutto funziona passi alla riparazione. Diversamente il rischio di buttare tempo e denaro è elevato
Edit:
non avevo letto questoLa strada di isolare l'alimentazione e rimpiazzarla, se mi date una mano a capire quanti V e A vuole per funzionare, posso provarci
Per risalire alle tensioni puoi guardare il datasheet dei componenti che trovi
Concordo in pieno con Edgar...! Comunque :
1- trattasi di fusibile (prima cosa che verificherei con continuita' multimetro)
2- sembra un condensatore poliestere ; 3- Varistore; 5- e' un ponte rettificatore SMD (controllare sempre con multimetro). Le induttanze, resistenze, vari semiconduttori e TOP e' da dargli una controllatina col multimetro..(che non risulti qualcosa in corto, visto quella resistenza e magari il fusibile aperto...).A proposito, ma lo possiedi un multimetro ? Perche' se no......!! Questo e' quanto mi sento di dirti, secondo le mie conoscenze hobbistiche .

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)