Finalmente sono riuscito a leggere i segnali che mi servivano, per farlo mi sono dovuto comprare un'oscilloscopio digitale (credo di aver fatto anche un affare, l'ho pagato 280 euri, è un Welec W2012A).
Questi tre sono quelli incriminati:
Apre

Chiude

Stop Apre e Chiude

Da dove inizio adesso?
A me servirebbe che il PIC sia sempre in attera di un segnale apre o chiude, quando gli arriva apre o chiude svolga una funzione fin quando non gli arriva il segnale stop, quando gli arriva lo stop si blocchi ed attenda un impulso apre o chiude.
Mi dareste una mano?
Ho scaricato l'ultima versione di Mplab dal sito microchip, ma è totalmente diversa da come la ricordo io, e credo che sia normale, dato che l'ultima versione che ho usato risale a Windows 98, credo che fosse la 4.0.
Innanzi tutto va bene il pin RA2 per leggere il segnale?
Con il mio circuito i segnali vengono invertiti, quindi quando in ingresso ci sono 12 V al pin RA2 c'è 0, quando in ingresso c'è 0 sul pin ci sono 5V; in questo modo i tre segnali sono:
Apre: in standby c'è sempre 0, arriva un impusto a 5V per 135-136 ms, poi 0 per 90 ms, 5V per 90 ms, e torna in standby a 0
Chiude: in standby 0, arriva un impulso a 5v per 135-136 ms e torna in standby a 0
Stop: in standby 0, arriva un impulso a 5V per 60-61 ms e torna in standby a 0
Grazie
Ciao, matteosr

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)