Buonasera a tutti,
ho bisogno di un consiglio. Ho un lampadario con luci alogene a cui si è bruciato il trasformatore.
Il trasformatore in questione è un Eaglerise SET250CK da max 250W (80W-250W). Questo originale non riesco a trovarlo più, mentre ho trovato la corrispettiva marca ma con un range di Watt differente... cioè il SET300CK, da 100W a 300W. L'assorbimento delle alogene sono 11 x max 20W, quindi 220 W.
Così in prima battuta direi che possa essere il suo sostituto... ma dato che si parla anche di un minimo di watt.. 80w per il primo e 100w per il secondo... mi domando se questo possa comportare qualche problematica specifica!
Grazie a tutti!
Stefano
PS: in foto a sx il SET300CK a dx il SET250CK.
Sostituzione per trasformatore lampadario luci alogene
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
TITAN ha scritto:In 50 anni (e più) è la prima volta che sento parlare di " un minimo ".
E' normale per i "trasformatori" elettronici (in pratica dei convertitori step down). Se non hanno un minimo di carico danno i numeri. Un classico è scoprire che, sostituendo le lampadine alogene con modelli LED, il lampadario non si accende più. Ci sono state anche alcune discussioni in merito.
0
voti
edgar ha scritto:TITAN ha scritto:In 50 anni (e più) è la prima volta che sento parlare di " un minimo ".
E' normale per i "trasformatori" elettronici (in pratica dei convertitori step down). Se non hanno un minimo di carico danno i numeri. Un classico è scoprire che, sostituendo le lampadine alogene con modelli LED, il lampadario non si accende più. Ci sono state anche alcune discussioni in merito.stefirons: se il carico delle lampadine è superiore al minimo di targa vai tranquillo, tenendo presente che se un domani passassi ai LED potresti avere delle sorprese
Pensavo fossero semplici toroidali e lampade alimentate in ca.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1