Aaaahh....Mi sono documentato...
Ma perche' fino a 20/25 ampere tutto funziona e se si va oltre scoppiano i Mosfet?
Se scoppiano o sono piccoli come corrente gestita ,o sono bassi come tensione sopportabile o un picco ad alta energia/tensione li danneggia....
Ho notato che quando bruciano i MOS, brucia anche il mosfet driver,ma prevalentemente la sezione High-Side...
Sfogliando qua e la' ci sono articoli interessanti che parlano del fatto che usando il mezzo ponte su carichi induttivi puo' verificarsi, a causa di un'elevato DV/DT sul drain del mosfet lato alto,che si verifica quando si chiude il mosfet lato basso,una contemporanea entrata in conduzione del mosfet High a causa della sua capacita' di Miller..
Quella detta di Miller e' una capacita' che il processo tecnologico produttivo del MOS introduce involontariamente nel componente,tra Drain e Gate.Sarebbe molto importante selezionare il componente con questo condensatore
il piu' basso possibile..Oppure con il rapporto tra capacita' di Gate / Capacita di Miller piu' alto possibile...
Ma io non l'avevo considerato..Ne avevo solo letto da qualche parte anni fa'..
Mettero' in atto misure tese a ridurre gli effetti negativi di questa capacita' e ripetero' gli esperimenti..
Se riesco a trovare qualche Mos-fet superstite...
Potrebbe anche essere quella la causa...