Buongiorno a tutti,
ho un dubbio riguardo alla possibilità di installare un contatore elettrico ENEL per l'alimentazione di una pompa di calore di nuova installazione per il riscaldamento condominiale.
Dal momento che la pompa di calore in questione sarà molto distante dall'edificio (i tubi corrono in cavedi per circa 100 m) mi chiedevo se fosse possibile far richiesta all'ENEL di installare un contatore ad hoc, nei pressi della pompa di calore, invece che nel vano condominiale dove sono situati gli altri contatori.
In questo modo si risparmierebbe parecchio sui cavi elettrici di collegamento della pompa stessa.
A mio avviso, basterebbe installare un box contatore all'aperto (nei pressi della pompa di calore) e accessibile da strada, ma non sono sicuro che si possano avere contatori condominiali in due posti differenti.
Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento in merito
Buona giornata a tutti
Installazione nuovo contatore per pompa di calore
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Io non vedrei alcun problema: pensa a un condominio organizzato per scale, dove ogni scala ha il proprio vano contatori. I contatori sono condominiali ma a servizio della sola scala.
Le utenze, tutte condominiali per lo stesso condominio, sono quindi "spezzate" tra le varie scale con i contatori in posti diversi.
la mia personale interpretazione è che sia la stessa fattispecie.
Le utenze, tutte condominiali per lo stesso condominio, sono quindi "spezzate" tra le varie scale con i contatori in posti diversi.
la mia personale interpretazione è che sia la stessa fattispecie.
-

DavideDaSerra
213 1 7 - Expert

3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica