Si,ho la strumentazione adeguata al controllo di tensioni e correnti nei vari punti,anche con separazione galvanica;in vari post ho descritto diverse misurazioni ottenibili difficilmente senza oscilloscopio..
Per osservare l'andamento dei segnali in un circuito come questo basta un'oscilloscopio da laboratorio di fascia medio-bassa con banda passante anche di 20 MHz. Ma posso disporre anche di qualcosa in piu'...
Mettere un diodo in anti-parallelo al mosfet non e' come la moda che dopo 10 anni e' ormai passata,se metti un diodo esterno che ha prestazioni superiori a quello interno migliori le prestazioni del circuito e sposti una porzione di calore lontano da quella prodotta dal MOS durante la commutazione.E questo e' cosi' oggi come lo era 10-20 anni fa..
-Tu hai scritto:
"Per leggere la corrente nell'inverter non devi usare uno shunt verso il tuo riferimento di alimentazione ma un TA per alta frequenza in serie al primario del tuo trasformatore"
-Ma io al post 20 avevo gia' scritto:
"Ho fatto un toroide che legge la corrente sul primario,in entrambe le direzioni,poi un piccolo circuito che abbassa un'uscita in caso di sovracorrente,regolabile con un trimmer."
Il resto del circuito non l'ho mostrato perche' non puo' essere la causa del problema in quanto la bruciatura dei Mosfet avviene quando i segnali sono prodotti da un generatore esterno (prima),da un SG3525 (adesso) ed dalla sua scheda logica di comando (all'inizio),indistintamente.
Se hai esperienza in alimentatori dalle prestazioni simili a questo e vuoi darmi qualche consiglio io sono qui..
Ciao e grazie dell'interesse..

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)