Servirebbe conoscere il modello dell'NVR (e magari vedere se si reperisce il manuale), per controllare se il limite e' dato dalla gestione delle porte 1:1 (non gestisce gli IP ma solo i flussi di rete) oppure se quel particolare NVR e' limitato ad 8 ingressi dal fatto che fornisce anche le 8 alimentazioni, ma mageri gestisce gli IP e quindi possa essere usato anche per piu camere ... ma sospetto che con un NVR POE di quel tipo servira' sostituirlo, la vedo difficile che se il produttore ha messo solo 8 prese, abbia implementato internamente la gestione di piu IP (pero' senza controllare non si puo dire con sicurezza).
Comunque attualmente ce ne sono anche a 16 e piu canali con una singola porta LAN (o al massimo 2, una di servizio), che gestiscono le camere basandosi sugli IP della singola camera (che vanno impostate una per una prima di connetterle tutte) ... ovviamente in quei casi il POE va dato da un'alimentatore esterno.
Implementazione sistema di videosorveglianza
32 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.522 3 6 10 - Master

0
voti
Una piccola premessa. E' notizia di questi giorni che il vecchio NVR verrebbe utilizzato altrove con parte delle telecamere attualmente collegate. L'acquisto del nuovo NVR è pertanto inevitabile e necessario.
Oggetto della discussione rimane quindi capire se le vecchie telecamere sono compatibili con il nuovo NVR.
L'NVR che andrei ad acquistare è il seguente : https://www.amazon.it/VideoCamera-5Mega ... ics&sr=1-4
Il modello della vecchia telecamera che dovrebbe essere integrata è invece il seguente :
https://www.pv-security.com/products/co ... 51c-036d-p
Mi sembra di osservare che la compatibilità ONVIF sia presente.
Se mi date via libera procedo con l'acquisto.
Grazie
Oggetto della discussione rimane quindi capire se le vecchie telecamere sono compatibili con il nuovo NVR.
L'NVR che andrei ad acquistare è il seguente : https://www.amazon.it/VideoCamera-5Mega ... ics&sr=1-4
Il modello della vecchia telecamera che dovrebbe essere integrata è invece il seguente :
https://www.pv-security.com/products/co ... 51c-036d-p
Mi sembra di osservare che la compatibilità ONVIF sia presente.
Se mi date via libera procedo con l'acquisto.
Grazie
0
voti
Si anche a me sembra di leggere che ci sia compatibilità, quindi puoi acquistare. E puoi anche collegare uno switch poe tranquillamente se non vuoi portare 8 cavi al NVR, basta che stiano sotto la stessa sottorete, a quanto pare non è dotato di doppia scheda di rete e quindi quelle 8 porte li non sono altro che uno switch poe incorporato
0
voti
Occhio solo ad una cosa ... io personalmente ho sempre rifiutato di usare camere reolink, perche' su quasi tutte e' specificato che possono essere usate solo con i loro NVR della reolink e non funzionano con altri , quindi prima dell'acquisto di un NVR reolink, controllerei molto bene che la stessa cosa NON sia valida anche all'opposto, e cioe' che i loro NVR possano gestire correttamente anche telecamere di altre marche
C'e' un macello in quel campo, e la compatibilita' ONVIF non vale nulla, serve in genere solo a poter collegare UNA telecamere direttamente allo smartphone senza troppi problemi, ma mi e' gia capitato che in alcuni casi due dessero problemi e tre non funzionasse piu nulla (c'e' anche da dire che erano camere Cinesi, prese "un tanto al chilo" dal cliente, magari dipendeva da quello, ma controllare prima e' sempre buona cosa, e tante volte risparmia lacrime dopo
)
EDIT:ma sbaglio o quello che hai linkato e' comunque un 8 porte ? ... a te non ne servivano di piu ?
No, vedo che parlano di 16 porte sul NVR, come non detto.
C'e' un macello in quel campo, e la compatibilita' ONVIF non vale nulla, serve in genere solo a poter collegare UNA telecamere direttamente allo smartphone senza troppi problemi, ma mi e' gia capitato che in alcuni casi due dessero problemi e tre non funzionasse piu nulla (c'e' anche da dire che erano camere Cinesi, prese "un tanto al chilo" dal cliente, magari dipendeva da quello, ma controllare prima e' sempre buona cosa, e tante volte risparmia lacrime dopo
EDIT:
No, vedo che parlano di 16 porte sul NVR, come non detto.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.522 3 6 10 - Master

0
voti
Grazie del suggerimento ma come posso accertarmi di questo ? Non ho competenza e pertanto non saprei da dove iniziare. Quindi torna tutto in discussione, e cioè non è detto che il nuovo NVR possa essere compatibile con le vecchie telecamere. Ma sai dirmi eventualmente un modello di NVR che mi dia garanzie di compatibilità ? Alla fine io vorrei solo avere la possibilità di utilizzare sul nuovo NVR che devo acquistare anche le vecchie telecamere. Se poi devo cambiare NVR va bene...
0
voti
Se non c'e' un manuale online tocca chiedere direttamente al produttore (non ad Amazon che non ne sanno un tubo, loro sono li per vendere e basta, si limitano a darti la solita risposta preconfezionata, domanda 4 nella pagina, che sconsiglia di usare camere diverse perche' non possono garantire la compatibilita' )
La sigla RLK16-410B8-5MP purtroppo e' quella dell'intero kit, non dello specifico modello di NVR ... io quando installavo usavo roba foscam, ma non hanno NVR o telecamere simili, e neppure kit, fino a 15 canali ti danno un NAS Sinology Disk Station DS118 con il NVR software, le camere le gestisci impostandole ognuna con diverso IP (quindi vanno impostate prima una per una), e per il POE tocca usare un'alimentatore esterno a parte, e' una configurazione completamente diversa, non plug-and-play, piu complessa in fase di impostazione, anche se poi, una volta fatta bene e connesso il NVR ala rete di casa, accedi a tutte le camere da qualsiasi localita.
Stesso discorso per le camere, la migliore in POE e' 4MP, e costano di piu di quelle di quei kit, se non ricordo male sui 125 l'una .
Poi per carita', non e' detto che tutto quello che e' "Cinese" sia anche "cinesata", ci sono prodotti buoni anche fra i loro, solo che non si puo saperlo prima senza averli presi e provati (e se poi non e' buono, andare a farsi sostituire roba in garanzia dalla Cina e' un po dura :) )
Magari anche reolink funziona bene, pero' sai gia che sei legato ai loro prodotti se li prendi, e per sapere esattamente quale sia la reale qualita', l'unico modo purtroppo e' trovare qualcuno che l'ha gia installato e puo fartelo vedere, il che non e' semplice.
La sigla RLK16-410B8-5MP purtroppo e' quella dell'intero kit, non dello specifico modello di NVR ... io quando installavo usavo roba foscam, ma non hanno NVR o telecamere simili, e neppure kit, fino a 15 canali ti danno un NAS Sinology Disk Station DS118 con il NVR software, le camere le gestisci impostandole ognuna con diverso IP (quindi vanno impostate prima una per una), e per il POE tocca usare un'alimentatore esterno a parte, e' una configurazione completamente diversa, non plug-and-play, piu complessa in fase di impostazione, anche se poi, una volta fatta bene e connesso il NVR ala rete di casa, accedi a tutte le camere da qualsiasi localita.
Stesso discorso per le camere, la migliore in POE e' 4MP, e costano di piu di quelle di quei kit, se non ricordo male sui 125 l'una .
Poi per carita', non e' detto che tutto quello che e' "Cinese" sia anche "cinesata", ci sono prodotti buoni anche fra i loro, solo che non si puo saperlo prima senza averli presi e provati (e se poi non e' buono, andare a farsi sostituire roba in garanzia dalla Cina e' un po dura :) )
Magari anche reolink funziona bene, pero' sai gia che sei legato ai loro prodotti se li prendi, e per sapere esattamente quale sia la reale qualita', l'unico modo purtroppo e' trovare qualcuno che l'ha gia installato e puo fartelo vedere, il che non e' semplice.
-

Etemenanki
9.522 3 6 10 - Master

0
voti
Vorrei proseguire ulteriormente la discussione in quanto, valutando la situazione sotto il profilo dello storage impiegato dalle registrazioni, vorrei valutare l'inserimento nella rete di video sorveglianza un apparato NAS sul quale riversare e conservare le registrazioni non gestite dal disco presente sull'NVR. Mi basterebbe semplicemente poter disporre di uno spazio dedicato dove, attraverso una procedura automatizzata, poter riversare le video registrazioni che verrebbero ciclicamente cancellate sull'NVR. L'esigenza sarebbe quella di estendere la tempistica di conservazione di un tempo maggiore rispetto a quanto lo sarebbe sfruttando ilo solo disco nell'NVR. Mi date un consiglio in tal senso. Partiamo dal fatto che le telecamere che verranno impiegate inizialmente saranno 10 con un espansione futura a 16. Il disco sull'NVR è da 3 TB e non ho idea, nel momento in cui dovessero entrare in funzione tutte e 16 le telecamere, quale potrebbe essere il tempo di conservazione prima della sovrascrittura. Spero di esermi spiegato. Grazie
0
voti
Si puo fare ma dipende dal nvr e anche dal nas che andrai a usare, inoltre sconsiglio utilizzare hdd standard di un certo tipo per la registrazione h24, vanno utilizzi hdd specifici per la videosorveglianza specifici tipo WD PURPLE. in genere se lo permette l'nvr si va a condividere una cartella posizionata sul nas e sovrascrive stesso l'nvr sul nas. oppure se il nas lo permette, attraverso software o plugin, si inseriscono manualmente le telecamere tramite ip o tramite rtsp.
0
voti
Premetto che doverlo fare manualmente non costituerebbe un grosso problema. Pertanto potrebbe andarmi bene anche così. Alla fine l'importante sarebbe non perdere le registrazioni che, diversamente, dopo alcuni giorni, verrebbero sovrascritte. Per quanto riguarda la tipologia di disco posso dirvi che è già presente nell'NVR e non so esattamente di quale modello sia. Ma se riuscissi ad affiancare all'NVR un NAS credo sarebbe meno importante. Quello che vi chiedo è questo : per copiare anche manualmente i file dall'NVR al NAS lo dovrei fare obbligatoriamente dalla console dell'NVR ? Grazie
32 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4