Ho in officina una mercedes classe c 200e del '95. Da schema elettrico risulta essere una iniezione semisequenziale ma durante il funzionamento si comporta come una full group. Ho provato a comandare singolarmente gli iniettori e in questo modo effettivamente gli iniettori si aprono a due a due come da schema elettrico.
È possibile che il problema sia in centralina?
Però la sonda lambda rivela che la miscela è sempre magra, solo durante la pompata si arricchisce per un istante, poi torna ad essere magra anche a pieni giri.
Bisogna dire che quando è arrivata in officina aveva un iniettore i cui cavi si erano spelati e si toccavano cortocircuitando la linea stessa.
Il segnale di accensione rilevato con l'oscilloscopio mostra una forma d'onda corretta su tutti e quattro gli iniettori.
Avviando il motore si ha un funzionamento regolare per un paio di secondi e poi comincia a zoppicare vistosamente.
Quale potrebbe essere la causa del guasto?
AIUTOOOOOOOOO
problema con vecchia mercedes
Moderatore:
Franco012
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
drake ha scritto:Ho in officina una mercedes classe c 200e del '95. Da schema elettrico risulta essere una iniezione semisequenziale ma durante il funzionamento si comporta come una full group. Ho provato a comandare singolarmente gli iniettori e in questo modo effettivamente gli iniettori si aprono a due a due come da schema elettrico.
È possibile che il problema sia in centralina?
Secondo i miei schemi mi risulta che la tua mercedes sia un sequenziale fasato.
L' impianto che monta è una motronic 2.1 ?
Che sigla motore ha? Dammi tutti i dati forse posso aiutarti
0
voti
GRAZIE!
La sigla motore è semplicemente 111, la sigla centralina è 0 261 200 612 tipo PMS con cambio automatico.
In centralina arrivano solo due cavi che comandano gli iniettori e chiudendoli singolarmente a massa si attivano due iniettori per volta, più precisamente il primo e il terzo su un circuito e il secondo e il quarto sull'altro. Il che dovrebbe essere lo schema di una semisequenziale.
Comunque ti ringrazio per la disponibilità
Ciaociao
La sigla motore è semplicemente 111, la sigla centralina è 0 261 200 612 tipo PMS con cambio automatico.
In centralina arrivano solo due cavi che comandano gli iniettori e chiudendoli singolarmente a massa si attivano due iniettori per volta, più precisamente il primo e il terzo su un circuito e il secondo e il quarto sull'altro. Il che dovrebbe essere lo schema di una semisequenziale.
Comunque ti ringrazio per la disponibilità
Ciaociao
0
voti
Alla fine, dopo aver controllato ogni singolo componente elettronico ho deciso di smontare la testa per assicurarmi che non fosse un problema meccanico ma... niente da fare, la testa è in ordine ora rimonto tutto e vado a lourdes.
Ho chiesto lumi in mercedes ma non sanno di cosa sto parlando. La risposta del loro tecnico è stata "noi non facciamo prove per la ricerca guasti, se il computer ci dice che un componente è guasto lo cambiamo e basta, diversamente ci si deve rivolgere alla sede di roma"
BHOOOOOOOOOOO
Ho chiesto lumi in mercedes ma non sanno di cosa sto parlando. La risposta del loro tecnico è stata "noi non facciamo prove per la ricerca guasti, se il computer ci dice che un componente è guasto lo cambiamo e basta, diversamente ci si deve rivolgere alla sede di roma"
BHOOOOOOOOOOO
0
voti
incredibile ma vero. Ho rimontato tutto e la macchina gira come un orologio e la sonda ha ricominciato ad oscillare con disarmante regolarità.
Alla fine è realmente una full-group e il problema era meccanico non elettronico. Tutto è bene ciò che finisce bene.
Alla fine è realmente una full-group e il problema era meccanico non elettronico. Tutto è bene ciò che finisce bene.
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa