Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Come cancellare file non cancellabili

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[11] Re: Come cancellare file non cancellabili

Messaggioda Foto Utenteedgar » 17 mag 2021, 20:33

Oltre alle distribuzioni live ci sono anche collezioni di tools come Parted Magic e similari comodissime per togliersi d'impaccio in varie situazioni
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

0
voti

[12] Re: Come cancellare file non cancellabili

Messaggioda Foto UtenteVicentio » 18 mag 2021, 18:52

Ciao a tutti,
vi spiego meglio il problema:
Io ho disinstallato SolidWorks perché mi dava alcuni problemi a un certo punto (al inizio no), compare come disinstallato ho provato a cercare se ci sono dei file con lo stesso nome e ci stavano alcuni, ho fatto anche la pulizia del disco C , alla fine avevo cancellato tutti i file collegati a solidworks. Però sempre quando provo ad reinstallarlo mi dice che quei file che ho cancellato sono ancora e non installa il programma.
Foto UtenteVicentio
258 1 4 9
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[13] Re: Come cancellare file non cancellabili

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 18 mag 2021, 19:29

Fai il boot da liveCD https://www.debian.org/CD/live/index.it.html devi "masterizzare" la iso su pen drive, usa rufus.
Da quella (è linux ma se hai sempre usato windows ti adatti facile) trovi il disco C e vedi che cavolo si vede da lì. Ovvio stai attento a cancellare che puoi zappare via anche windows, a quel punto non avvii più da windows e ti tocca reinstallare.
Foto UtentedrGremi
2.294 3 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[14] Re: Come cancellare file non cancellabili

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 18 mag 2021, 19:30

Vicentio ha scritto:Però sempre quando provo ad reinstallarlo mi dice che quei file che ho cancellato sono ancora e non installa il programma.

Hai ripulito anche il register file?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: Come cancellare file non cancellabili

Messaggioda Foto Utentelemure64 » 18 mag 2021, 19:31

Vicentio ha scritto:Ciao a tutti,
vi spiego meglio il problema:
Io ho disinstallato SolidWorks perché mi dava alcuni problemi a un certo punto (al inizio no), compare come disinstallato ho provato a cercare se ci sono dei file con lo stesso nome e ci stavano alcuni, ho fatto anche la pulizia del disco C , alla fine avevo cancellato tutti i file collegati a solidworks. Però sempre quando provo ad reinstallarlo mi dice che quei file che ho cancellato sono ancora e non installa il programma.

1) Potrebbe essere uno dei tanti espedienti inseriti dai produttori per scoraggiare software craccato non licenziato (giuro, voglio restare sul piano tecnico, quello che fa il mondo non sono affari miei). Teoricamente la disinstallazione, soprattutto se certificata da MS dovrebbe rimuovere tutto, ma tanti software scrivono nel registro in modo "discreto" e magari la chiave è ancora lì. A sua volta in "buona fede" qualche conflitto tra chi sa cosa fa realmente apparire files dove non ci sono oppure è fatto apposta. Per queste cose è utile "Revo uninstaller pro", che fa girare l'installer come processo al di sopra di sé stesso e gli crea un collo di bottiglia tramite il quale ricorda ogni cosa che abbia fatto l'installer.

2) Suppongo tu abbia abilitato la visualizzazione dei files nascosti.

3) A parte una "live" linux a cui nulla può resistere :D esiste un software che a me è risultato più efficace di altri. E' vecchiotto e si chiama "unlocker". Purtroppo tanti sbloccatori hanno lo stesso nome e ammesso di trovare quello giusto, tende a installare pubblicità quindi attenzione alle opzioni in installazione. Uno dei motivi del terrore che ho di perdere il SO e doverlo reinstallare è proprio che ritrovare quell'Unlocker non mi è mai riuscito.
Foto Utentelemure64
689 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[16] Re: Come cancellare file non cancellabili

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 18 mag 2021, 19:40

lemure64 ha scritto:giuro, voglio restare sul piano tecnico, quello che fa il mondo non sono affari miei

Ma sapere se è stato craccato o no può essere utile per risolvere il problema. Diciamo che poi capire cosa la crack faccia è spesso un mistero.
Diciamo che non conosco benissimo tutti i trucchetti per tenere pulito windows perché lo uso molto poco e con software che non gira altrove quindi disinstallo davvero poco.

lemure64 ha scritto:E' vecchiotto e si chiama "unlocker".

Potresti calcolarti l'md5 o sha1 sum dell'eseguibile principale e cercarlo su google, a volte si riesce a trovare il sito originale :D
Foto UtentedrGremi
2.294 3 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[17] Re: Come cancellare file non cancellabili

Messaggioda Foto Utentelemure64 » 18 mag 2021, 20:27

drGremi ha scritto:Potresti calcolarti l'md5 o sha1 sum dell'eseguibile principale e cercarlo su google, a volte si riesce a trovare il sito originale :D

Questo è genio, non avrei mai immaginato una cosa simile! :)
Foto Utentelemure64
689 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

Precedente

Torna a PC e informatica