Spia accensione pompa
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Scusate, ma invece che fare posa di cavi e tutto, un sensore tipo SCT 013-030? In pratica una pinza amperometrica e poi una soglia sulla corrente per segnalare il tutto (se si ha fretta si attacca ad arduino e ci sono i firmware già pronti)?
0
voti
liver81 ha scritto:L'intensità della luce varia poi in base all'assorbimento? Dovrei regolare il numero delle spire per tentativi immagino.. o sbaglio?
Si, un tester, anche da 4 soldi, aiuterebbe a capire tensioni e corrente che si possono ottenere
Il quadro elettrico intermedio è sempre esposto al sole e quindi penso che la visibilità di giorno sarebbe molto scarsa...
Una prova costa praticamente zero, se funziona adeguatamente risolvi con una spesa irrisoria e nessun impiccio con cablaggi & c
0
voti
Scusatemi,
ritorno al discorso del collegamento pompa/lampada con i 4 fili.
Mi potete spiegare meglio.
Scusate per il chiarimento forse banale.
ritorno al discorso del collegamento pompa/lampada con i 4 fili.
Mi potete spiegare meglio.
Scusate per il chiarimento forse banale.
0
voti
Secondo me, come aveva detto anche Isidoro, va bene: puoi utilizzare il neutro del motore anche per la lampadina.
Tieni presente che per eventuali interventi alla pompa dovrai aprire l'interruttore nel quadro a monte, altrimenti , attraverso la lampadina, troveresti il neutro sulla fase e in caso di contatto connla terra farebbe scattare il differenziale
Tieni presente che per eventuali interventi alla pompa dovrai aprire l'interruttore nel quadro a monte, altrimenti , attraverso la lampadina, troveresti il neutro sulla fase e in caso di contatto connla terra farebbe scattare il differenziale
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Porta indietro la fase del motore e collega il neutro della lampada dopo il magnetotermico (1), non prima come avevo scritto in [2], così anche se apri il magnetotermico da 10 A subito prima della pompa non hai una fase che arriva al motore.
PERÒ Prima vorrei sentire il parere di un impiantista e sicurezza elettrica.
attilio,
Franco012,
lillo,
sebago serve il vostro parere!
PERÒ Prima vorrei sentire il parere di un impiantista e sicurezza elettrica.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica