clavicordo ha scritto:Così ora vi faccio la domanda: a quanti dBmW (detti anche soltanto "dBm") corrispondono 3 dBW?
3dB=33dBm
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
micdisav ha scritto:Erasmos ha scritto:Post 11
Mah,ad es potrebbe servire per vedere in diretta la variazione di frq..il mio generatore ha un unico strumento e sul momento non ci ho fatto caso,credevo fosse un voltmetro tipo gli alimentatori stabilizzati,invece ha una scala contrassegnata DB : come mai !? [/b]
La scala dB serve per le misure d'uscita per amplificatori
p.s.
personalmente preferisco il manuale in pdf, così non "mi checo"![]()
la foto del sign_gen non è molto visibile nei particolari, ma sembra vadi bene
Erasmos ha scritto:Dunque come supponevo era giusto misurare col tester l’uscita del generatore di segnali con la scala graduata in “Db”?...hai lo schema in pdf? Ti ringrazio ma ho già il suo originale,su in soffitta
clavicordo ha scritto:
Ma poi lessi un articolo (o il paragrafo di un libro, non ricordo) la proposizione illuminante: "A dB is a dB".
Così ora vi faccio la domanda: a quanti dBmW (detti anche soltanto "dBm") corrispondono 3 dBW?
Erasmos ha scritto:Dunque come supponevo era giusto misurare col tester l’uscita del generatore di segnali con la scala graduata in “Db”?...hai lo schema in pdf? Ti ringrazio ma ho già il suo originale,su in soffitta

e ampiezza
.
e il secondo nella boccola
).
circa, poi ha iniziato a salire leggermente (una tacca circa) e si e' mantenuta costante fino a
.
Faccio presente che la scala in dB del 680R e' a tutti gli effetti una scala in dBmW, cioe' riferita a 1mW dissipati su 600 ohm.

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 82 ospiti