Guarda qui: https://www.st.com/resource/en/applicat ... ronics.pdf
Boiler
Sigla diodo sconosciuta
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Quindi ho capito che un datasheet del TGL33A non si trova. Quando mi capiterà un'altra scheda del genere farò dei test di misura per capire che diodo è
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
Elektronik a questo link https://www.power.com/design-support/ap ... ethodology puoi trovare informazioni utili sul diodo in questione.
Stefano
Stefano
-

stefanodelfiore
1.673 3 8 - Master

0
voti
difatti questo lo avevo trovato anche io, grazie lo stessoAlan18 ha scritto:L'unica cosa che ho trovato io è un TGL41-33A.
Con la sigla che hai messo tu, buio assoluto.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
stefanodelfiore ha scritto:Elektronik a questo link https://www.power.com/design-support/ap ... ethodology puoi trovare informazioni utili sul diodo in questione. Ciao Stefano, ho grossi problemi alla vista e con il cellulare non vedo quasi nulla, domani cerco di capirci qualcosa anche se l'inglese lo mastico poco, intanto grazie
Stefano
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

2
voti
Elektronik vorrei aggiungere che se il diodo in questione ha la funzione simile al diodo VR1 ( schema che hai postato) questo è un 'transient voltage surge suppressor' se invece ha la funzione simile al diodo VR3 questo è un diodo zener.
Consulta pure il documento con calma, Il cellulare io lo uso solo per telefonare, se devo usare il forum, leggere e-mail o consultare pagine web uso esclusimamente il PC o come a me piace chiamarlo il 'calcolatore', forse questo è dovuto al fatto che quando ho imparato a programmare usavo le schede perforate!
Stefano
Consulta pure il documento con calma, Il cellulare io lo uso solo per telefonare, se devo usare il forum, leggere e-mail o consultare pagine web uso esclusimamente il PC o come a me piace chiamarlo il 'calcolatore', forse questo è dovuto al fatto che quando ho imparato a programmare usavo le schede perforate!
Stefano
-

stefanodelfiore
1.673 3 8 - Master

0
voti
stefanodelfiore ha scritto:Elektronik vorrei aggiungere che se il diodo in questione ha la funzione simile al diodo VR1 ( schema che hai postato) questo è un 'transient voltage surge suppressor' se invece ha la funzione simile al diodo VR3 questo è un diodo zener.
Ciao Stefano, ho letto il documento ma per essere sincero ho capito poco, la configurazione del diodo e come VR3, solo che il catodo e a massa mentre l'anodo e sul catodo dell'optoisolatore, vorrei capire bene, quell'optoisolatore a che serve, dal documento che mi hai mandato mi sembra che serva a mandare dei segnali all'integrato TNYXXX per farlo modulare e se ci fosse un problema in uscita o in entrata non mandando il segnale di modulazione l'alimentatore non da tensione e salva la scheda, tra l'altro l'optoisolatore se mettevo un led con una resistenza e lo collegaco alla parte transistor, alimentandolo si vedeva una luce fioca, facendo un test su altri optoisolatori il led rimaneva completamente spento, ne deduco che era in perdita, non so se si dice così
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
Elektronik l'opto isolatore serve ad inviare in modo isolato il segnale di retroazione al controllo/potenza, cioè all'integrato TNY278. Bisogna aver un isolamento galvanico tra il circuito primario ( rete a 230 V) e il secondario a bassa tensione che potrebbe essere toccato da una persona. La prova che hai fatto non l'ho capita molto quindi non vorrei darti delle indicazioni sbagliate.
La mia domanda è questa, con un multimetro leggi qualcosa in uscita all'alimentatore? Nella foto che hai postato ci sono dei condensatori elettrolitici posti lato secondario del magnetico flyback, ai capi di loro cosa leggi?
Stefano
La mia domanda è questa, con un multimetro leggi qualcosa in uscita all'alimentatore? Nella foto che hai postato ci sono dei condensatori elettrolitici posti lato secondario del magnetico flyback, ai capi di loro cosa leggi?
Stefano
-

stefanodelfiore
1.673 3 8 - Master

21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo