Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Re: Barzelletta

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[371] Re: Re: Barzelletta

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 10 lug 2021, 15:14

Riporto un link perche' secondo me', oltre che un'ovvia truffa, e' pure una barzelletta

https://it.aliexpress.com/item/1005002218100182.html

La truffa, come in tutte quelle simili, e' ovviamente il carico di foto ritoccate e falsita' in descrizione ... la barzelletta e' che il venditore credo non abbia neppure la minima idea di cosa significa nella realta' un flusso luminoso di "998 milioni di lumen" :mrgreen:

(certo, se uno volesse farci le shilouette delle persone calcinate sui muri mentre le vaporizza, come quelle rimaste dopo l'esplosione di Hiroshima, quella quantita' di luce potrebbe essere sufficente ... :roll: )
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

0
voti

[372] Re: Barzelletta

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 10 lug 2021, 15:40

Sicuramente le prestazioni non sono quelle descritte, tuttavia vedo che la torcia costa 1 euro e 12 centesimi! Li vale solamente il cavetto USB fornito per ricarica.
Anche considerando le spese di spedizione di 1 euro e 86 centesimi, alla fin fine si riceve un prodotto che vale sicuramente i soldi spesi. Non è una scusante, siamo d'accordo, ma non ci vedo nemmeno questa grande truffa.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
5.842 3 4 8
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[373] Re: Re: Barzelletta

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 10 lug 2021, 15:55

No, la "truffa" e' piu che altro ideologica (far credere che qualcosa ha caratteristiche che invece chiaramente non ha, ne potra' mai avere), se l'avessi postata un mese fa, quando tentavano (inutilmente) di venderle a 15 o 20 Euro, sarebbe stata anche economica. ma ormai dato che non ci cascava nessuno hanno abbassato i prezzi.

L'ho postata qui piu che altro per la "barzelletta" dei 998 milioni di lumen :mrgreen:

Voglio dire, anche senza stare a scomodare la fisica e l'illuminotecnica, mi sembra che attualmente i led abbiano un'efficenza luminosa di poco superiore ai 150 lumen/W (si cerca di arrivare a 200), diciamo un led standard ad alta efficenza da 150lm/W, per ottenere quel flusso luminoso servirebbe un led da circa sei milioni e mezzo di Watt, centomila piu, centomila meno ... io non ne ho ancora visto uno neppure lontanamente simile :-P
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

2
voti

[374] Re: Barzelletta

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 10 lug 2021, 21:29

E il power pack da 50000000mAh? cinquantamilioni di milliampere ora!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[375] Re: Re: Barzelletta

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 10 lug 2021, 21:53

Eh, be', ma mica sara' colpa del negoziante se mentre inseriva l'annuncio gli si e' casualmente (e molto opportunamente) incastrato il tasto dello zero :roll: :mrgreen:
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

3
voti

[376] Re: Barzelletta

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 10 lug 2021, 23:51

Altra barzelletta: su un paper che sto rivedendo e che parla di un cuscinetto a sospensione magnetica c'e` un grafico con una forza di 10^{13}\,\text{N}, che fanno un miliardo di tonnellate!

Forza.jpg
Forza

Che bestie!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

4
voti

[377] Re: Re: Barzelletta

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 11 lug 2021, 15:55

Un ladro entra in un'appartamento, e per non farsi scoprire non accende la luce, sta procedendo al buio quando sente una voce che gli dice "attento, Gesu' ti vede !"

Si ferma, ma non sentendo altro ricomincia a muoversi al buio, quando sente di nuovo la voce "Attento, Gesu' sta arrivando per te !"

Di nuovo si immobilizza per un po, poi con cautela ricomincia a muoversi al buio, e di nuovo la voce "Attento, Gesu' sta per punirti !"

A quel punto accende la torcia, e la luce inquadra un pappagallo, arrabbiato gli dice "e tu chi diavolo sei", ed il pappagallo "sono Julius Caesar Secundus" ... il ladro rimane un momento perplesso, poi dice "mi sembra un nome abbastanza idiota per un pappagallo", ed il pappagallo replica "perche', secondo te Gesu' e' un nome intelligente, per un rottweiler psicopatico di 90 chili ?"

:-P
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

4
voti

[378] Re: Re: Barzelletta

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 12 lug 2021, 13:58

Una bambina di 10 anni tornando dal bagno di notte sente dei rumori nella camera dei genitori, guarda di nascosto per vedere cosa succede, poi torna in camera sua dicendo fra se "E pensare che mamma vuole mandare me dallo psicologo solo perche' ogni tanto mi succhio ancora il pollice ..." :-P :lol:

Una bella donna chiede di parlare con il proprietario di un'azienda, ed il portiere per fare il galante le dice "Glie lo chiamo subito, sa, e' molto impegnato, ma il tempo lo trova sempre quando si tratta di ricevere donne belle come lei ... a proposito, chi devo annunciare ?" ... e lei: "Sua moglie." :mrgreen:
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

0
voti

[379] Re: Re: Barzelletta

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 13 lug 2021, 21:38

bathroomsign.jpg

Certo che gli addetti alle pulizie dei bagni in Giappone prendono il lavoro piuttosto sul serio :mrgreen:

(sempre che la traduzione sia corretta, non e' mia ... comunque l'immagine e' piuttosto esplicativa :lol: )
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

0
voti

[380] Re: Re: Barzelletta

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 13 lug 2021, 22:06

Posso confermare per la prima frase, ma la parte a sinistra è troppo piccola per identificare alcuni dei kanji quindi non sono sicuro :D. E credo ci sia una sorta di enfasi/gioco di parole sul "pulito" ma non saprei coglierlo :/.
Ad ogni modo meglio non indisporre la signora.
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...

Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra? :D
Foto Utentefairyvilje
15,0k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro