comunicazione lan difettosa ?
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
silviolatina10 ha scritto:intendi sul modem fastweb ?
Si sul modem.
Potresti fare una prova :
Stacchi una ventina di secondi il cavetto della linea (col plug apposito ) e vedi quali luci indicano il problema (linea ko) e di che colore diventano e poi rimetti tutto a posto.
Poi mentre succede il guaio al PC controlli se il comportamento è uguale(luci e colore) a quello simulato prima.
P. S. Quando quoti i messaggi tieni solo il pezzo che serve altrimenti diventa tutto piuttosto illeggibile.
Ciao
600 Elettra
0
voti
drGremi ha scritto:Si, ma non lo facessi? Torna lo stesso la connessione?
ti farò sapere è un'altra prova che farò domani appena posso , grazie per il suggerimento ,ma quando deve lavorare capisci che cerchi di risolvere a breve essendo una agenzia viaggi con clienti presenti è difficile fare alcune prove
-

silviolatina10
20 3 - New entry

0
voti
stefanopc ha scritto:silviolatina10 ha scritto: ...sul modem fastweb?...
Si sul modem.
Potresti fare una prova :
Stacchi una ventina di secondi il cavetto della linea (col plug apposito ) e vedi...
intendi scollegare il cavo lan dal modem adsl ? e vedere il colore del led sul modem ? oppure sulla presa cat del PC ?
Grazie
...
Ultima modifica di
claudiocedrone il 13 lug 2021, 0:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotta citazione.
Motivazione: Ridotta citazione.
-

silviolatina10
20 3 - New entry

0
voti
Nessuno dei due. Intende la presa del telefono. Se è come il mio in alto a destra dovrebbe diventato una luce rossa che prima lampeggia e poi diventa fissa.
Il problema è che il mio (anche se ho avuto problemi completamente diversi ed è il router GPON che è diverso da quello dsl era parecchio lento a reagire).
Il problema è che il mio (anche se ho avuto problemi completamente diversi ed è il router GPON che è diverso da quello dsl era parecchio lento a reagire).
0
voti
Il cavetto della linea parte dalla presa di solito nel muro e arriva nel modem dove c'è scritto di solito vdsl o line.
È un plug più piccolo dei plug delle lan.
Lo puoi staccare o dal modem o dalla presa nel muro è uguale.
Ciao
È un plug più piccolo dei plug delle lan.
Lo puoi staccare o dal modem o dalla presa nel muro è uguale.
Ciao
600 Elettra
0
voti
Ok grazie ho compreso intendi proprio disconnettere la linea telefonica per una ventina di secondi ok proverò e ti faccio sapere grazie.
Ultima modifica di
claudiocedrone il 13 lug 2021, 0:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata citazione inutile (e dannosa!).
Motivazione: Eliminata citazione inutile (e dannosa!).
-

silviolatina10
20 3 - New entry

0
voti
Nota di moderazione:
silviolatina10, per rispondere usa il tasto "rispondi", le citazioni integrali sono quasi sempre inutili e generano fastidiosi doppioni dei post quindi per favore d'ora in avanti vedi di citare con criterio e solo quanto serve; se rivedi il thread dall'inizio puoi notare gli appunti che ti ho mosso in proposito e tutto il lavoro di aggiustamento che mi è toccato fare (e/o che altrimenti sarebbe toccato fare a qualche altro moderatore).
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
buonasera purtroppo oggi non ho avuto modo di fare alcuna prova ,
Però mia figlia mi ha detto che il problema si è presentato solo due volte ed esattamente quando il PC rimane acceso , connesso ,ma in stand by , cioè lei quando a pranzo va via lo lascia acceso e quando torna nel pomeriggio lo trova sconnesso , ha scollegato e ricollegato il cavo lan ed è ritornato connesso .
da qualche indicazione questo particolare ???
Grazie mille
Però mia figlia mi ha detto che il problema si è presentato solo due volte ed esattamente quando il PC rimane acceso , connesso ,ma in stand by , cioè lei quando a pranzo va via lo lascia acceso e quando torna nel pomeriggio lo trova sconnesso , ha scollegato e ricollegato il cavo lan ed è ritornato connesso .
da qualche indicazione questo particolare ???
Grazie mille
-

silviolatina10
20 3 - New entry

0
voti
No perché questa cosa andrebbe trattata in modo completamente separato.
I cavi come sono piazzati? Lunghezze? Usi Powerline? Purtroppo così è certo non si arriverà ad una soluzione perché è un tirare ad indovinare
Gli indizi sono validi per farsi un'idea. Ora bisogna fare prove simulando guasti in modo da poter fare esclusioni su ipotesi.
Quindi direi:
* fai la prova che ha detto Stefano;
* Inverti le postazioni lasciando tutti i cavi e accessori non cambiati.
Per prima cosa va escluso se è il PC, l'infrastruttura locale o quella del provider. Una volta fatto è tutto altro che in discesa, ma senza aver fatto questo è impossibile procedere.
Ciao!
I cavi come sono piazzati? Lunghezze? Usi Powerline? Purtroppo così è certo non si arriverà ad una soluzione perché è un tirare ad indovinare
Gli indizi sono validi per farsi un'idea. Ora bisogna fare prove simulando guasti in modo da poter fare esclusioni su ipotesi.
Quindi direi:
* fai la prova che ha detto Stefano;
* Inverti le postazioni lasciando tutti i cavi e accessori non cambiati.
Per prima cosa va escluso se è il PC, l'infrastruttura locale o quella del provider. Una volta fatto è tutto altro che in discesa, ma senza aver fatto questo è impossibile procedere.
Ciao!
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4