Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

scheda madre morta

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] scheda madre morta

Messaggioda Foto Utentesilviolatina10 » 8 ago 2021, 17:00

Salve ho una mainboard ASrock AM1B-ITX che dopo aver frizzato il PC ho spento , e dopo di che non si è più accessa , ho provato a sostituire il power supply sperando che fosse quello ,ma nulla da fare completamente morta , cosa posso fare ??? grazie
Foto Utentesilviolatina10
20 3
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: scheda madre morta

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 8 ago 2021, 18:00

Per prima cosa andrebbe sincerato che sia proprio la scheda madre. Quale è il comportamento di altre componenti come ventole o led sulla scheda? Prova a togliere tutte quelle non necessarie prima di fare la prova, come schede video o dischi.

Chiaramente il prodotto è fuori garanzia a questo punto. In linea di principio le riparazioni sono possibili, ma in questo caso credo del tutto antieconomiche e fuori dalla portata di un hobbista.
Se è effettivamente rotta, la soluzione più pratica è cercarne un'altra anche usata col supporto per la stessa classe di processori.
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...

Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra? :D
Foto Utentefairyvilje
15,0k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: scheda madre morta

Messaggioda Foto Utentesilviolatina10 » 8 ago 2021, 18:41

le prove da te richieste le ho fatte ho scollegato tutte le alimentazioni di hard disk e altri driver , ho lasciato solo la scheda madre ,ma il power supply non parte , avevo anche provato a bypassare il verde con il nero e il power supply parte . ho provato il pulsante di start e funziona , a questo punto non so cosa altro provare
20 3
New entry
New entry

0
voti

[4] Re: scheda madre morta

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 8 ago 2021, 18:50

E la scheda madre immagino non ha led di debug che si accendono o segnali sonori.
Niente, a questo punto con tutta probabilità è andata :). Non c'è molto altro da provare; devi cercarne un'altra se si trovano a prezzi decenti o cambiare computer che paradossalmente potrebbe finire per costare meno trovandone uno usato.
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...

Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra? :D
Foto Utentefairyvilje
15,0k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: scheda madre morta

Messaggioda Foto Utentesilviolatina10 » 8 ago 2021, 19:19

fairyvilje ha scritto:E la scheda madre immagino non ha led di debug che si accendono o segnali sonori.
Niente, a questo punto con tutta probabilità è andata :). Non c'è molto altro da provare; devi cercarne un'altra se si trovano a prezzi decenti o cambiare computer che paradossalmente potrebbe finire per costare meno trovandone uno usato.

una uguale non c'è in giro , o meglio una sola ma in germania a 69 euro...
20 3
New entry
New entry

Torna a PC e informatica