Ciao a tutti,
il mio impianto citofonico condominiale monta in casa dei videocitofoni URMET 1704/10.
Ho acquistato dei buzzer 3-24V con cui vorrei "integrare" il videocitofono in modo da
aumentare il tono di chiamata (ho chiamato questi buzzer "nudi" in quanto non hanno
né circuiteria, né morsetteria, ma escono solo con due fili rosso e nero di alimentazione).
Su un mio altro citofono (BTP YC200) il problema è stato di facile soluzione in quanto
è stato sufficiente collegare il buzzer così come era ai morsetti 5 (massa) e 7 (chiamata)
della morsetteria interna, tra i quali misuro una tensione di circa 7 volt quando dall'esterno
si preme il tasto di chiamata.
Dovrei quindi individuare sulla morsettiera del mio citofono URMET qualcosa di analogo,
ovvero un morsetto di massa ed un morsetto non alimentato che però viene alimentato
(auspicabilmente ad una tensione compresa tra 3 e 24 volt) quando giù viene premuto
il tasto di chiamata (presuppongo che vi sia abbastanza corrente disponbile per fare
suonare il buzzer e non mettere in crisi il resto del citofono).
Cercando qua e là in rete (ma non ho trovato alcuna risposta "diretta") mi è sembrato di
intuire che sulla morsettiera del 1704/20 "potrebbero" andare bene i morsetti 6 e CA
(massa e chiamata?), ma sto veramente tirando ad indovinare......
Oppure, all'interno della cicuiteria interna del citofono, possono essere individuati due
poli che funzionano in quel modo?
Grazie e ciao
Stefano
N.B. Allego :
a) foto della morsettiera
b) foto del mio citofono e della sua cicuiteria interna
c) foto del buzzer in mio possesso

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)