Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

rowenta loreal steampod

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[1] rowenta loreal steampod

Messaggioda Foto Utentepicciw » 24 ago 2021, 19:27

Buonasera a tutti!! Nel o tentativo di riparare questa piastra per capelli che non vaporizza e la pompetta/motorino resta sempre attaccata, mi sono "ammazzato" per smontarla e ho anche spaccato l'involucro di plastica (questo e' il minore dei danni); comunque riuscito a tirare fuori la schedina, ho trovato questo componente in corto tra 2 pin anche invertendo i puntali del tester...Trattasi di un SMD a 3 pin package sot-23 siglato AE6A..sembrerebbe un transistor o un mosfet, ma non sono riuscito a reperire nulla di certo. Fatto sta che dissaldatolo dalla scheda, adesso il motorino non rimane sempre acceso e la resistenza va in temperatura (provato tutto da smontato)...Mi aiutate a capire di che cavolo di componente si tratta per eventualmente poterlo sostituire con un equivalente ? Grazie comunque dell'aiuto che potrete darmi!! O_/
Foto Utentepicciw
80 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: rowenta loreal steampod

Messaggioda Foto Utentepicciw » 24 ago 2021, 22:13

Dalla foto mi sembra proprio lui...! N-Mosfet..AO3414 (Ae6A).Un sostituto valido ? Help me...!
Foto Utentepicciw
80 1 4
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo