Su una mia scheda uso 2 74hc595, uno per comandare un display 16x02, ed uno che comanda ULN2003 (equivalente del 2803 ma a 7 transistor al posto di 8) e non ho mai avuto problemi di disturbi, e la scheda serve per far funzionare un generatore di frequenza, per cui di disturbi ne creiamo a iosa....
Se hai fatto prototipi su whiteboard scommetto una birra che il problema dei disturbi è la whiteborad stessa
In ogni caso ho riguardato lo schema che hai messo, a mio gusto personale, non piacciono tutti quei led ed è abbastanza improbabile che danneggi gli opto, ed in ogni caso hai sempre la seriale per vedere se ti arrivano i segnali al micro, come per l'inversione della tensione al posto di D1 si potrebbe mettere un ponte a diodi e vai sul sicuro. Diciamo che sono dell'idea che troppe segnalazioni, svalutino la segnalazione, non so se mi spiego.
Ma c'è una cosa più grave, ho trovato 1 errore subdolo, almeno per chi non ha dimestichezza con gli atmega328:
A6 ed A7 non possono essere usati come ingressi digitali
da pagina 14 del datasheet da 653 pagine dell' ATmega48A/PA/88A/PA/168A/PA/328/P
1.1.9 ADC7:6 (TQFP and VQFN Package Only)
In the TQFP and VQFN package, ADC7:6 serve as analog inputs to the A/D converter. These pins are powered
from the analog supply and serve as 10-bit ADC channels.
Poi ci sono delle cose indicate con "PWR_FLAG" alcuni sono ingressi altre sono alimentazioni, potresti chiarirmi cosa sono?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)