Coordinamento sezionatore modulare int. scatolato
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Certo, ed a conferma del valore di tenuta ed a Tua garanzia avrai le tabelle del costruttore.
0
voti
E' giusto riportare sulla targa del quadro le informazioni tecniche dello stesso: tensione Icc grado di protezione etc etc, ma a questo punto credo che se la Icc indicata è relativa alla Icc condizionata (sicuramente), allora le informazioni relative al tipo di protezione necessaria per il sezionatore del quadro deve essere indicata sul fascicolo tecnico che il costruttore deve redigere al fine di certificare il quadro secondo le norme tecniche di riferimento e relative direttive BT e EMC.
Non dare mai nulla per scontato.
Emiliano Clivio
Emiliano Clivio
0
voti
MASSIMO-G ha scritto:Nei quadri senza dispositivo di protezione in ingresso si farà quasi sempre riferimento alla Icc condizionata, gli interruttori non automatici o i piccoli sezionatori hanno valori di Icw molto modesti .
Nel nostro caso si potrebbe avere come generale il nostro E204 indicando che se protetto a monte da un S204M con identica corrente nominale la corrente di cortocircuito del quadro (condizionata) sarà di 15kA
Riprendo questo vecchio post.
Il sezionatore deve sempre avere un potere di chiusura superiore alla corrente di corto circuito di cresta, oppure se ho un magnetotermico a monte di esso posso evitare di scegliere un sezionatore che abbia il potere di chiusura necessario?
-

arabino1983
568 3 4 8 - Sostenitore

13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica