Volevo fare una cosa del genere..(su uno Scooter Honda SH 125):
http://www.sgart.it/Page/default.asp?id=22&e=114
invece di collegare agli abbaglianti ho provato a collegare il tutto ai morsetti del clacson...ho fatto tutti i collegamenti dalla parte del telecomando...mettendo la pila tra i cavetti di rame funzionavano...e quindi i collegamenti sono fatti bene..poi ho collegato i cavetti ai morsetti che erano collegati al clacson...e premendo il pulsantino del clacson tutto funzionava...
il problema è che:
quando collegavo i cavetti del telecomando ai morsetti del clacson e questi ultimi al clacson...premendo il pulsante del clacson funzionava solo quest'ultimo e quindi il cancello non si apriva..è come se ci fosse troppa caduta di potenziale a causa del clacson...non so...questa mi sembra l'unica spiegazione plausibile...
Per favore datemene altre:)
Grazie per l'attenzione!!!
Aprire Cancello con clacson dello scooter
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
ci sono riuscitoooooooooooooooooooooooooo........
ho collegato il tutto alle frecce ...che nell'sh si trovano smontando il cassettino portaogetti.......ho collegato i morsetti del telecomando a quelli delle frecce...e ...........tac quando faccio la curva(e metto la freccia)...per entrare nel mio viale...il cancello .......puf ....si apre!!!!
MITICOOOOOOOO
ho collegato il tutto alle frecce ...che nell'sh si trovano smontando il cassettino portaogetti.......ho collegato i morsetti del telecomando a quelli delle frecce...e ...........tac quando faccio la curva(e metto la freccia)...per entrare nel mio viale...il cancello .......puf ....si apre!!!!
MITICOOOOOOOO
-

minidiable
5 1 2 5 - Stabilizzato

0
voti
Però così ogni volta che fai una curva il tuo scooter manda il segnale per aprire il tuo cancello, non sarebbe meglio metterlo per esempio sugli abbaglianti (come la guida) dato che vengono usati meno..?
-

effedue
0 1 3 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
al clacson si può collegare...devi utilizzare un relè...
0
voti
glt76fba ha scritto:scusate
come si fa ad aprire il mio cancello faac a bracci con il clacson della macchina o altro?
mi potete spiegare per favore?
ciao fabio
Se il telecomando funziona con batteria a 12V, può essere alimentato direttamente con la tensione presente ad esempio su una presa accendisigari.
Se funziona a 3V, occorre un ic stabilizzatore da 3.0 o 3.3V, ad esempio questo.
Se si vuole nasconderlo da qualche parte e attivarlo con un pulsante nell'abitacolo, occorre un piccolo relè a 12V i cui contatti N.A. vanno collegati in parallelo al pulsante apertura-cancello del telecomando.
0
voti
potresti farmi uno schema per favore?
la cosa mi interessa molto voglio farlo assolutamente!
la batteria del mio telecomando e' 12v
chdici e' meglio con il clacson o con altro?
forse con l clacson perche si una di meno
ciao fabio
la cosa mi interessa molto voglio farlo assolutamente!
la batteria del mio telecomando e' 12v
chdici e' meglio con il clacson o con altro?
forse con l clacson perche si una di meno
ciao fabio
0
voti
potresti farmi uno schema per favore?
Volentieri, ma stavolta vorrei farlo bene. Mi serve una foto del tuo telecomando aperto, dove si vedano bene tutti i componenti, batteria compresa e non compresa. Se me lo mandi, anche in MP, ci lavoro su.
Secondo me col clacson è sì un buon modo, ma un pulsante dedicato sarebbe molto meglio e meno incasinato da collegare: non disturberesti nessuno specialmente di notte quando c'è gente che deve
0
voti
il bello era che quando suonavo si apriva il cancello!
perche con un pulsante a parte allora mi tengo il telecomando capisci?
il telcomando e della faac con batteria mini 12volt adesso non ho una foto ok?
salutifabio e grazie per la risposta!
ciao fabio
perche con un pulsante a parte allora mi tengo il telecomando capisci?
il telcomando e della faac con batteria mini 12volt adesso non ho una foto ok?
salutifabio e grazie per la risposta!
ciao fabio
9 messaggi
• Pagina 1 di 1