Questa mattina finalmente sono stati montati i motori come si vede dal filmato nel link sotto il motore sx mentre lavora oscilla in altezza come se la vite senza fine sia piegato quello dx è ok il cancello apre e chiude senza problemi in modo fluido
https://drive.google.com/file/d/1XQEZ_m ... sp=sharing
Automazione Cancello Battente
0
voti
alev ha scritto:Dal video sembra che il fulcro mobile non sia correttamente allineato, forse un pelo alto rispetto al fulcro fisso
ho controllato con la livella è perfetto sta in piano
-

Orsacchiotto
15 4 - Messaggi: 40
0
voti
alev ha scritto:Non deve essere in piano, bensì ortogonale rispetto alla linea che passa per i cardini del cancello
Ho controllato seppure il difetto è veramente minimo
-

Orsacchiotto
0
voti
Quando il motore parte fa quel movimento ondulatorio che fa anche girandolo con le mani c'è un gioco nella parte posteriore gioco che l'altro non ha
-

Orsacchiotto
0
voti
Orsacchiotto ha scritto:Ho controllato seppure il difetto è veramente minimo
Per esperienza, posso dirti che anche con errore minimo, quel problema può anche peggiorare col tempo, i cardini sono soggetti a (magari piccole) usure che spostano l'allineamento cardini/motore
Da quello che ho visto nel video, pare che il fulcro mobile sia registrabile, proprio per poter compensare il disallineamento legato all'usura dei cardini; conviene registrarlo subito, perché eviti al motore il piccolo sforzo in più che sta compiendo
L'eventuale gioco nel fulcro fisso lo puoi compensare sostituendo la boccola (oppure la staffa) sulla colonna....ma ho il dubbio che quel gioco sia una causa del disallineamento cardini/motore, quindi cambiando la boccola risolveresti solo per un po'....vedi tu
0
voti
Oggi ho smontato il motore in questione e l'ho fatto girare senza che fosse attaccato al cancello, si vede chiaramente il perno che va infilato nella staffa anteriore che si alza e si abbassa, quindi o la vite senza fine è piegata o qualche componente annesso è difettoso. Di conseguenza ho chamato Dieffematic il negozio dove è stato comprato, mi hanno detto di rimandarlo indietro e provvedono alla riparazione non viene sostituito
-

Orsacchiotto
0
voti
Ieri mi è ritornata l'automazione la ditta dice che ha cambiato il motore e la vite senza fine E aggiungono che è normale che nel carrello ci sia del gioco che oscilli sia in orizzontale che in verticale come fosse lento, mi tocca smontare l'altro per vedere se è uguale. oggi intanto lo monto e vediamo come va
-

Orsacchiotto